Registrati  

Articoli aggiunti di recente ×

Non hai articoli nel carrello.

Personale ed organizzazione
FWPE211109
Gli adempimenti previsti per il Fondo Perseo Sirio: la scadenza del 15 novembre 2021

Indicazioni operative


Corso on-line in diretta a cura di Vincenzo Giannotti


  • Corso on-line in Diretta
  • Martedì 9 novembre 2021
  • ore 15.00 – 17.00
Docente
  • Vincenzo Giannotti
Info sui docenti

Evento già svolto

O
Sede: Corso on-line in Diretta .

A seguito della sottoscrizione dell’accordo tra A.Ra.N. e parti sindacali, gli Enti dovranno inviare specifica informativa ai dipendenti secondo tre diversi assi di intervento:

a) dipendenti assunti dal 2 gennaio 2019 fino al 16 settembre 2021, ossia alla data di sottoscrizione dell’accordo;

b) dipendenti assunti dal 17 settembre 2021 fino al 15 novembre 2021;

c) gli adempimenti in sede di sottoscrizione del contratto individuale per i neo assunti a partire dal 16 novembre 2021.

Il concetto di assunzione, così come declinato dall’accordo e dalle indicazioni dell’A.Ra.N., la particolarità per il personale della Polizia locale sui proventi del Codice della strada destinata alla previdenza complementare, il concetto e la procedura prevista per il silenzio assenso, rendono necessario la completa conoscenza e l’iter di approvazione al fine di evitare che comportamenti difformi possano creare da parte dei responsabili comportamenti antisindacali e prevenire in tal modo forme di contenzioso.

Attraverso le apposite funzionalità della piattaforma sarà possibile porre domande e quesiti al docente.

 

 

• Responsabili, e loro collaboratori, degli Uffici personale/previdenza di Amministrazioni Pubbliche.

• Liberi professionisti interessati alla materia.

• I punti salienti della previdenza complementare del Fondo Perseo Sirio.

• Le indicazioni previste nell’accordo del 16 settembre 2021.

• Il concetto di assunzione di personale a tempo indeterminato.

• Le comunicazioni da inviare entro 60 giorni dall’accordo ai dipendenti.

• I mezzi di inoltro considerati efficaci allo scopo.

• La procedura prevista per il silenzio assenso.

• La gestione degli Enti che utilizzano i servizi di NoiPA e la Circolare MEF del 13 ottobre 2021.

• La particolarità del Fondo di previdenza complementare della Polizia locale per i proventi del Codice della strada.

• Il contenzioso attualmente in atto presso i tribunali.

• L’informativa obbligatoria da citare nei contratti individuali di lavoro a partire dal 16 novembre 2021.

Vincenzo Giannotti
Dirigente del Settore risorse finanziarie ed economiche di Comune capoluogo di Provincia. Dottore commercialista e Revisore di Enti Locali. Autore di pubblicazioni in materia. Direttore del sito bilancioecontabilita.it
120,00 €
+IVA se dovuta*
* Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni).
Quota
Piccoli Comuni (fino a 8.000 abitanti) € 80,00
Clienti abbonati a www.ilpersonale.it € 100,00
Clienti abbonati a Rivista "RU- Risorse umane" € 100,00
Altri Clienti € 120,00

LA QUOTA COMPRENDE:
Accesso alla diretta del corso, materiale didattico, accesso gratuito per 30 giorni al servizio internet “ilpersonale.it” e possibilità di rivedere la registrazione del corso per 30 giorni. L’accesso potrà essere effettuato tramite PC, TABLET o SMARTPHONE; non occorrono né webcam né microfono.

I corsi / seminari / convegni a catalogo non sono configurabili come appalti di servizi. Pertanto per il loro acquisto non è necessario richiedere il CIG. Si veda paragrafo 3.9 della Determinazione dell'AVCP n. 4 del 7 luglio 2011.

MODALITA’ DI ACCESSO AL CORSO ON LINE
Il corso on line sarà fruibile sia da pc che da dispostivi mobili (smartphone/tablet).
Il partecipante riceverà una mail da Formazione Maggioli contenente il pulsante da cliccare per accedere all’aula virtuale.
REQUISITI SOFTWARE
Browser: Chrome, Firefox, Edge, Safari
Sistema operativo: Windows 7 o superiori, MacOS 10.9 o superiori
SERVIZIO TECNICO DI ASSISTENZA (esempio: problemi di connessione)
Prima e durante lo svolgimento del corso on line, sarà attivo dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30 il servizio di assistenza.
Tel.: 0541 628490
SERVIZIO CLIENTI
Per tutte le informazioni sul corso, invio credenziali di accesso, rilascio atti del corso, ecc
Tel: 0541 628200 formazione@maggioli.it