Registrati  

Articoli aggiunti di recente ×

Non hai articoli nel carrello.

F.A.Q.

Gli eventi Formazione Maggioli sono a numero chiuso. Al raggiungimento del numero massimo di adesioni, Le iscrizioni saranno chiuse e il programma on-line sarà subito adeguato segnalando l’eventuale apertura di una lista d’attesa. Quindi se il programma che stai consultando non reca indicazioni particolari (ad esempio “E’ stata aperta la lista d’attesa”) puoi procedere all’iscrizione. Suggeriamo l’adesione ai corsi entro 10-7 giorni dalla data di inizio del corso.
E’ necessario compilare l’apposito modulo di iscrizione presente sul nostro sito o trasmettere il modulo pdf/fax (uno per ciascun partecipante) al n. 0541-628768 o all'indirizzo formazione@maggioli.it
La formazione prevista come obbligatoria da specifiche disposizioni di legge (es: salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, anticorruzione/trasparenza e - più in generale - gli interventi formativi previsti dal Piano triennale per la prevenzione della corruzione del singolo Ente) non è soggetta al tetto di spesa definito dall’art. 6, comma 13, del D.L. n. 78/2010.
Sul punto si segnalano alcuni pareri delle sezioni regionali della Corte dei conti: sez. reg.le di controllo Emilia Romagna n. 276/2013; sez. reg.le di controllo Liguria n. 75/2013; sez. reg.le di controllo Lombardia n. 116/2011)
Maggioli SPA è presente sui mercati elettronici ma non è però pubblicato il catalogo degli eventi formativi.
Attraverso le piattaforme di committenza è possibile effettuare una Richiesta di ordine (RDO) o a una Trattativa Diretta (TD)
Ricordiamo che per produrre dichiarazioni e offerte sono in genere richiesti 4/5 giorni lavorativi.
Trovi sempre un durc in corso di validità a questo link http://www.maggioli.it/durc/
Per tutte le altre dichiarazioni invia un email a formazione@maggioli.it
Con l’indicazione + IVA intendiamo che a seconda del soggetto al quale fatturiamo, la quota di iscrizione può essere esente da IVA o assoggettabile a IVA 22%.
Tutti i soggetti privati ( persone fisiche, società, incluse le Società a Partecipazione Pubblica con ragione sociale s.r.l., s.p.a, ecc) devono pagare la quota di iscrizione applicando l’iva al 22%
Gli enti pubblici (Comuni, Provincie, Regioni, Unioni Comunali, Comunità Montane, ASL, ecc) sono esenti da IVA per l’acquisto di corsi di formazione ai sensi Art. 10 D.P.R. n. 633/72 e successive modificazioni.
NB Per le fatture esenti da IVA, Maggioli spa non effettua la rivalsa del Bollo di euro 2 nei confronti del cliente. 
Le iscrizioni ai corsi a pagamento, possono essere annullate senza aggravi economici, entro 7 giorni dalla data di inizio del corso (10 giorni per il Corso di Perfezionamento in appalti pubblici ) previa comunicazione scritta all’indirizzo formazione@maggioli.it
Se rispetti questo termine, le eventuali quote di iscrizione già versate potranno essere rimborsate a mezzo bonifico, salvo diverse indicazioni da parte del cliente.

Se sono già trascorsi 7 giorni dalla data di inizio del corso, è possibile effettuare esclusivamente la sostituzione del partecipante con comunicazione da inviare all’indirizzo formazione@maggioli.it
Come da modalità di adesione, le iscrizioni annullate oltre il termine di 7 giorni dal corso, saranno comunque fatturate (si veda l’apposita sezione nel condizioni contrattuali del modulo di iscrizione).
ATTENZIONE: il mancato pagamento non equivale in nessun caso all’annullamento dell’iscrizione!
E’ sempre possibile la sostituzione del partecipante inviando una segnalazione all’indirizzo formazione@maggioli.it
E’ possibile anche la sostituzione in loco presso la segreteria del corso.
Al termine di tutti i corsi di formazione in aula, è previsto il rilascio dell’attesto di partecipazione. Il documento viene consegnato a mano al partecipante presso il desk di accoglienza dei partecipanti.
Eventuali duplicati possono essere richiesti alla Segreteria Organizzativa scrivendo a formazione@maggioli.it. Non è possibile garantire tempi rapidi nella produzione dei duplicati specie se riferiti ad eventi svolti negli anni passati o se relativi ad eventi accreditati.
Corsi a distanza: l'attestato si renderà disponibile unitamente alla registrazione del corso previo superamento del test di autoverifica indicativamente 5/6 giorni lavorativi successivi la diretta. Per i corsi zoom ogni partecipante avrà attivata un'area online con i materiali didattici, il questionario di verifica e l'attestato legato alla compilazione del questionario stesso.
Infine per i corsi accreditati, cioè che prevedono il rilascio di crediti formativi, le modalità di rilascio e i requisiti minimi saranno indicati in dettaglio in ciascun programma del corso.
Il materiale didattico dei nostri eventi viene fornito in formato digitale.
Il materiale viene inviato agli iscritti al corso circa 2-3 giorni prima del corso (ovvero quando i relatori ci forniscono detto materiale) tramite email.
Talvolta il Docente fornisce il materiale dopo lo svolgimento dell’evento. Ti invieremo un’email appena il materiale sarà pubblicato.
Ti ricordiamo che durante il corso NON chiediamo di consultare il materiale e le slide riassuntive del relatore sono proiettate durante lo svolgimento dell’evento.
Per soggetti privati e altri soggetti esclusi dalla fatturazione elettronica a mezzo SDI, la fattura viene spedita a mezzo posta prioritaria dopo lo svolgimento del corso scelto. Solo se la quota di iscrizione è stata pagata in anticipo, sarà emessa fattura nel mese di competenza del pagamento.
Per enti pubblici e soggetti a fatturazione elettronica a mezzo SDI, la fattura sarà emessa a seguito dello svolgimento del corso scelto ed inviata tramite SDI al CUU indicato all’atto dell’iscrizione.
E’ necessario scrivere all’indirizzo formazione@maggioli.it specificando il numero della fattura di riferimento e indicando le correzioni necessarie.
Per le fatture elettroniche, è necessario respingere la fattura tramite SDI nei tempi previsti specificando con chiarezza nel campo note la motivazione del rifiuto e/o indicando il dato mancante. Se il campo note non permette una chiara esposizione del problema, dopo aver respinto la fattura, è necessario scrivere a formazione@maggioli.it
Molti nostri eventi prevedono il rilascio di crediti formativi.
Se l’evento di tuo interesse prevede il rilascio di crediti per una o più figure professionali, ne troverai indicazioni nel programma del corso. 
L'elenco completo degli eventi accreditati è disponibile nella voce di catalogo Corsi/Convegni accreditati nella homepage.
Questa frase indica che Formazione Maggioli ha avanzato una richiesta di accreditamento professionale per la figura indicata.
I tempi di risposta da parte dell’Ordine/Consiglio di riferimento possono essere anche lunghi.
L’avanzamento della richiesta non implica necessariamente la concessione dell’accreditamento.
Nel caso vengano riconosciuti dei crediti formativi, il programma on-line sarà subito aggiornato con l’indicazione dei crediti rilasciati (questo avviene anche per gli eventi già svolti). Se l’accreditamento non sarà ancora stato rilasciato alla data di svolgimento del corso, saranno comunque attivate tutte le procedure richieste dal regolamento del soggetto che rilascia i crediti (ad esempio: rilevazione delle presenze mediante registro delle firme, richiesta dai anagrafici, ecc) al fine di poter rilasciare i crediti in caso ci accreditamento successivo alla data dell'evento.
Qualora il corso di tuo interesse venisse accreditato dall’Ordine degli Ingegneri (locale o nazionale), dovrai attenerti al regolamento del Consiglio Nazionale di afferenza in quanto l'erogazione dei crediti sarà di esclusiva competenza dell'Ordine professionale e non di Maggioli. In occasione del corso in presenza dovrai firmare il registro delle presenze in entrata e in uscita, rispettando l’orario di svolgimento del convegno. Per gli eventi online, è necessaria la regolare presenza a tutto l'evento formativo. Il sistema operativo registra la regolare presenza nell'aula virtuale.
Qualora il corso di tuo interesse venisse accreditato dall’Ordine degli Architetti( locale o nazionale), dovrai attenerti al regolamento dell’Ordine Nazionale di afferenza in quanto l'erogazione dei crediti sarà di esclusiva competenza dell'Ordine professionale e non di Maggioli. In occasione del corso dovrai firmare il registro delle presenze in entrata e in uscita, rispettando l’orario di svolgimento del convegno. Per gli eventi online, è necessaria la regolare presenza a tutto l'evento formativo. Il sistema operativo registra la regolare presenza nell'aula virtuale.
Qualora il corso di tuo interesse venisse accreditato dal Consiglio Nazionale dei Geometri o Collegio Locale dei Geometri, dovrai attenerti al regolamento del Consiglio Nazionale di afferenza in quanto l'erogazione dei crediti sarà di esclusiva competenza dell'Ordine professionale e non di Maggioli. In occasione del corso dovrai firmare il registro delle presenze in entrata e in uscita, rispettando l’orario di svolgimento del convegno. Per gli eventi online, è necessaria la regolare presenza a tutto l'evento formativo. Il sistema operativo registra la regolare presenza nell'aula virtuale.
Qualora il corso di tuo interesse venisse accreditato dal Consiglio Nazionale dei Periti Industriali o Collegio Locale dei Periti Industriali, dovrai attenerti al regolamento del Consiglio Nazionale di afferenza in quanto l'erogazione dei crediti sarà di esclusiva competenza dell'Ordine professionale e non di Maggioli. In occasione del corso dovrai firmare il registro delle presenze in entrata e in uscita, rispettando l’orario di svolgimento del convegno. Per gli eventi online, è necessaria la regolare presenza a tutto l'evento formativo. Il sistema operativo registra la regolare presenza nell'aula virtuale.
Qualora il corso di tuo interesse venisse accreditato dall’Ordine dei Geologi( locale o nazionale), dovrai attenerti al regolamento dell’Ordine Nazionale di afferenza in quanto l'erogazione dei crediti sarà di esclusiva competenza dell'Ordine professionale e non di Maggioli. In occasione del corso dovrai firmare il registro delle presenze in entrata e in uscita, rispettando l’orario di svolgimento del convegno. Per gli eventi online, è necessaria la regolare presenza a tutto l'evento formativo. Il sistema operativo registra la regolare presenza nell'aula virtuale.
Qualora il corso di tuo interesse venisse accreditato dal CNF o da un Ordine Locale, per ottenere i crediti formativi sarà necessario firmare il registro delle presenze in entrata ed in uscita, frequentare il corso come previsto dalle linee guida definite dal soggetto che rilascia i crediti formativi (per gli eventi accreditati dal CNF è prevista la frequenza minima pari al 80% del corso, mentre gli ordini locali possono definire autonomamente una percentuale minima di frequenza). Maggioli Formazione suggerisce la partecipazione all’intero evento formativo scelto.
Per gli eventi online, è necessaria la regolare presenza a tutto l'evento formativo rispondendo alle domande di attenzione poste durante il corso. Il sistema operativo registra la regolare presenza nell'aula virtuale.
Qualora il corso di tuo interesse venisse accreditato dal CNOASS o da un Ordine Locale, per ottenere i crediti formativi sarà rilevata l'effettiva presenza mediante l'esibizione del tesserino sanitario in entrata ed in uscita, frequentare il corso come previsto dalle linee guida definite dal soggetto che rilascia i crediti formativi (per gli eventi accreditati dal Cnoas è prevista la frequenza minima del 80% del corso – mentre gli ordini locali definiscono autonomamente una percentuale minima di presenza per permettere il rilascio di crediti formativi). 
Per gli eventi online, è necessaria la regolare presenza a tutto l'evento formativo. Il sistema operativo registra la regolare presenza nell'aula virtuale.
Maggioli Formazione: agenzia autorizzata 130.