Registrati  

Articoli aggiunti di recente ×

Non hai articoli nel carrello.

A CAUSA DI UN AGGIORNAMENTO DEL SISTEMA NELLE PROSSIME 24 ORE NON SARÀ POSSIBILE EFFETTUARE ORDINI.
CI SCUSIAMO PER L'INCONVENIENTE


Ambiente, Urbanistica ed Edilizia
FDPLEA021
Grafica per l’architettura con Adobe Photoshop
a cura di P-Learning

Non si rilasciano crediti formativi
  • On-line
  • 4 ore formative
Docenti
  • Riccardo Rubini
  • Andrea Zattini
Info sui docenti
O
Sede: On-line

OBIETTIVI PROFESSIONALI

La realizzazione  e la post-produzione di un’immagine render o un fotoinserimento e la crazione di una texture, sono simulazioni fotorealistiche ormai indispensabili in quanto richieste non solo dalla clientela ma anche da parte dei vari enti.
Il corso, pensato per rispondere a queste necessità, fornisce le competenze minime necessarie  per il ritocco fotografico dei render derivanti da software di progettazione architettonica o per l’ambientazione realistica e il fotoinserimento degli stessi.

OBIETTIVI FORMATIVI

Il corso  illustra le funzionalità,  gli strumenti e le tecniche principali di Adobe Photoshop  per un utilizzo mirato nel settore della grafica per l’architettura. Ogni strumento è compiutamente  illustrato attraverso  video esemplificativi commentati  che guidano l’utente verso l’apprendimento dell’uso specifico del più diffuso software di grafica.

1.       PIXEL E DPI  

2.       INTERFACCIA SOFTWARE E SPAZIO DI LAVORO

3.       QUADRO E IMMAGINE

4.       LIVELLI 

5.       SELEZIONI 

6.       TRASFORMAZIONI

7.       FOTORADDRIZZAMENTO

8.       PHOTOMERGE E FOTOMONTAGGIO

9.       MASCHERE  DI LIVELLO

10.     CANALI

11.     REGOLAZIONI E FILTRI

12.     ESPOSIZIONE E VALORI TONALI

13.     STILI DI LIVELLO E METODI DI FUSIONE

14.     IMPORTAZIONE DI FILE

15.     APPLICAZIONE DI TEXTURE

16.     FOTOINSERIMENTO

17.     POSTPRODUZIONE

Riccardo Rubini
Svolge l’attività di progettista architettonico in diversi ambiti (residenziale, sport e tempo libero, commercio, istruzione, sanità, e strutture espositive) in proprio e in collaborazione con altri studi di architettura e ingegneria. Specialista di sistemi BIM (Building Information Modeling). Docente presso Academia del Design a Verona. Docente a contratto presso il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Ferrara, insegna Tecniche della Rappresentazione. Formatore professionale accreditato dal C.N.A. Autore e curatore di pubblicazioni
Andrea Zattini
Laureato in architettura all’università degli studi di Ferrara, con una tesi di laurea in Restauro dei Monumenti e dell’Architettura, titolo: “Cesenatico, il quartiere balneare del Novecento. Indicazioni operative per la tutela dell’architettura.” Assistente presso il corso di Tecniche della Rappresentazione al Dipartimento di Architettura di Ferrara. Svolge attività come libero professionista e docente in diversi corsi CAD/BIM
100,00 €
+IVA se dovuta*
* Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni).

L'attivazione del corso avviene entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione dell'iscrizione e relativo pagamento.

Il corso sarà accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.

L’accesso è garantito da un Learning Management System compatibile con i principali sistemi operativi installati su personal computer: Windows, Mac-OS, e Linux.
Per la fruizione dei corsi è necessario utilizzare un browser (internet Explorer, Safari, Chrome, Opera) aggiornato all’ultima versione.
Alcune lezioni dei corsi su sistemi PC o MAC (non tablet o telefoni) possono richiedere l’utilizzo di Flash Player, aggiornato all’ultima release disponibile in rete.

Requisiti di sistema
Tutti i programmi richiesti sono comunemente accessibili a tuti gli utenti, gratuiti e reperibili sul web.
Per i telefoni e i tablet, il continuo aggiornamento delle diverse piattaforme Android e IOS non rende possibile dare una risposta defi nitiva sulla compatibilità. 
Allo stato della attuale richiesta di accreditamento la maggior parte dei corsi è visibile da sistemi operativi Android (tablet, phablet e smartphone) e da I-Pad e i-Phone.