Registrati  

Articoli aggiunti di recente ×

Non hai articoli nel carrello.

A CAUSA DI UN AGGIORNAMENTO DEL SISTEMA NELLE PROSSIME 24 ORE NON SARÀ POSSIBILE EFFETTUARE ORDINI.
CI SCUSIAMO PER L'INCONVENIENTE


Personale ed organizzazione
FWPE210616
Welfare integrativo

Opportunità e profili di criticità


Corso on-line in diretta a cura di Vincenzo Giannotti


  • Corso on-line in Diretta
  • Mercoledì 16 giugno 2021
  • ore 9.00 - 10.00
Docente
  • Vincenzo Giannotti
Info sui docenti
O
Sede: Corso on-line in Diretta .

Le disposizioni della Legge di bilancio 2021 hanno aperto al welfare integrativo dei dipendenti pubblici, seguendo la direzione prevista dai nuovi Contratti di lavoro che, tuttavia, difettano di concreta applicazione.

Questione particolare riguarda, inoltre, la previdenza complementare per il personale della Polizia locale, in considerazione della divergenza tra parte pubblica (A.Ra.N. e ANCI) e parte privata (sindacati e dipendenti), con alcune sentenze dei Giudici del lavoro in primo grado, al momento tendenzialmente favorevoli ai dipendenti che intendano conservare un Fondo integrativo diverso dal Perseo-Sirio.

Attraverso le apposite funzionalità della piattaforma sarà possibile porre domande e quesiti al docente.

La partecipazione è gratuita per gli abbonati

al servizio internet ilpersonale.it

e alla rivista RU – Risorse Umane nella P.A.

• Responsabili, e loro collaboratori, degli Uffici personale/organizzazione di Amministrazioni e Società pubbliche.

• Liberi professionisti interessati alla materia.

• Il Contratto di lavoro dei dipendenti delle Funzioni locali sul welfare integrativo.

• La risposta del legislatore e le indicazioni del MEF.

• Il welfare integrativo della dirigenza: la corretta declinazione delle regole contrattuali.

• L’obbligo del versamento della previdenza complementare al Fondo Perseo-Sirio.

• I pareri dell’A.Ra.N. e le indicazioni dell’ANCI.

• La recente giurisprudenza civile.

Vincenzo Giannotti
Dirigente del settore gestione risorse umane e finanziarie di Comune capoluogo di Provincia. Dottore commercialista e Revisore Enti Locali. Autore pubblicazioni in materia. Direttore del sito bilancioecontabilita.it
65,00 €
+IVA se dovuta*
* Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni).
Quota
Clienti abbonati a www.ilpersonale.it € 0,00
Clienti abbonati a Rivista "RU- Risorse umane" € 0,00
Altri Clienti € 65,00

LA QUOTA COMPRENDE:
Accesso alla diretta del corso, materiale didattico e possibilità di rivedere la registrazione per 365 giorni. L’accesso potrà essere effettuato tramite PC, TABLET o SMARTPHONE; non occorrono né webcam né microfono

I corsi / seminari / convegni a catalogo non sono configurabili come appalti di servizi. Pertanto per il loro acquisto non è necessario richiedere il CIG. Si veda paragrafo 3.9 della Determinazione dell'AVCP n. 4 del 7 luglio 2011.

MODALITA’ DI ACCESSO AL CORSO ON LINE
Il corso on line sarà fruibile sia da pc che da dispostivi mobili (smartphone/tablet).
Il partecipante riceverà una mail da Formazione Maggioli contenente il pulsante da cliccare per accedere all’aula virtuale.
REQUISITI SOFTWARE
Browser: Chrome, Firefox, Edge, Safari
Sistema operativo: Windows 7 o superiori, MacOS 10.9 o superiori
SERVIZIO TECNICO DI ASSISTENZA (esempio: problemi di connessione)
Prima e durante lo svolgimento del corso on line, sarà attivo dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30 il servizio di assistenza.
Tel.: 0541 628490
SERVIZIO CLIENTI
Per tutte le informazioni sul corso, invio credenziali di accesso, rilascio atti del corso, ecc
Tel: 0541 628200 formazione@maggioli.it