Registrati  

Articoli aggiunti di recente ×

Non hai articoli nel carrello.

Ambiente, Urbanistica ed Edilizia
FDPLEA010
Rhinoceros base
a cura di P-Learning

Richiedi riconoscimento dei crediti formativi
  • On-line
  • 15 ore formative
Docente
  • Bartosz Czekaj
Info sui docenti

Evento già svolto

O
Sede: On-line

OBIETTIVI PROFESSIONALI

Rhinoceros è ideale nei campi dell’industrial design, della progettazione meccanica e architettonica, dell’orefi ceria, dell’industria automobilistica, nautica e di quella aeronavale. La sua incredibile facilità di utilizzo offre tutti gli strumenti per modellare accuratamente e velocemente. La precisione nella realizzazione di prototipi, nella progettazione, nell’analisi e nella realizzazione di qualsiasi modello, infatti, è uno dei suoi pregi migliori.

OBIETTIVI FORMATIVI

Vengono acquisite le conoscenze necessarie per impostare un progetto 3D partendo da disegni bidimensionali di riferimento.
L’utente sarà in grado di utilizzare i comandi fondamentali di Rhinoceros, navigare e orientarsi nello spazio tridimensionale, posizionare correttamente i vari elementi, eseguire le operazioni necessarie per creare elementi complessi e in fi ne impostare una scena pronta per il rendering.

Il corso rilascia crediti formativi per:

Ingegneri: 15 CFP

Architetti:  15 CFP

1. Introduzione
2. L’interfaccia di Rhino
3. Navigazione nelle viste
4. I comandi di Rhino
5. Salvare, selezionare e gestire oggetti
6. Gli oggetti di Rhino
7. Trasformazioni – Sposta, Copia, Ruota, Scala
8. Modellazione precisa
9. SmartTrack
10. Creare superfici da curve
11. Editing di curve e superfici
12. Organizzazione ed annotazione
13. Rendering
Bartosz Czekaj
Formatore professionale e docente di aggiornamento aziendale. Da sempre appassionato di modellazione 3D e dei principali software di disegno e renderizzazione (3ds Max, Rhinoceros, Blender, Revit, V-ray, Mentalray, Maxwell). Grazie ai molteplici lavori nel campo della progettazione, visualizzazione e animazione 3D, ha acquisito una vasta esperienza che lo ha portato a condividere le proprie conoscenze e ad aiutare le aziende nel problem solving. Attualmente impegnato nello sviluppo del BIM, Building Information Modeling.
240,00 €
+IVA se dovuta*
* Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni).

L'attivazione del corso avviene entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione dell'iscrizione e relativo pagamento.

Il corso sarà accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.

L’accesso è garantito da un Learning Management System compatibile con i principali sistemi operativi installati su personal computer: Windows, Mac-OS, e Linux.
Per la fruizione dei corsi è necessario utilizzare un browser (internet Explorer, Safari, Chrome, Opera) aggiornato all’ultima versione.
Alcune lezioni dei corsi su sistemi PC o MAC (non tablet o telefoni) possono richiedere l’utilizzo di Flash Player, aggiornato all’ultima release disponibile in rete.

Requisiti di sistema
Tutti i programmi richiesti sono comunemente accessibili a tuti gli utenti, gratuiti e reperibili sul web.
Per i telefoni e i tablet, il continuo aggiornamento delle diverse piattaforme Android e IOS non rende possibile dare una risposta defi nitiva sulla compatibilità.
Allo stato della attuale richiesta di accreditamento la maggior parte dei corsi è visibile da sistemi operativi Android (tablet, phablet e smartphone) e da I-Pad e i-Phone.