Registrati  

Articoli aggiunti di recente ×

Non hai articoli nel carrello.

Servizi demografici
FWDE200608C
Lo sportello anagrafe e il ritorno a una diversa normalità: vecchi e nuovi problemi

Corso on-line a cura di William Damiani


  • On-line
  • valido per 365 giorni dall'invio delle credenziali
  • Durata: 1 ora e 30 minuti
Docente
  • William Damiani
Info sui docenti

Evento in fase di acquisizione delle iscrizioni /Iscrizioni Aperte

Iscriviti subito e vai al carrello
O
Sede: On-line

Il corso affronta i principali problemi che si presentano allo sportello in ordine al rilascio della carta d’identità e alla certificazione anagrafica.

L’esposizione terrà conto delle mutate situazioni organizzative dettate dall’emergenza da COVID-19.

L’approccio espositivo sarà basato sulla tecnica del preventivo esame di casi pratici per poi individuare la soluzione alla luce del contesto normativo.

 

 

 

 

  • La carta d’identità richiesta da chi ha smarrito ogni altro documento di riconoscimento;
  • La carta d’identità per i minori: le diverse problematiche per l’espatrio;
  • La carta d’identità per interdetti, beneficiari di amministrazione di sostegno e soggetti in stato di incapacità naturale: chi firma?
  • La carta d’identità alle persone non residenti: regole e accorgimenti;
  • La certificazione anagrafica e l’ANPR: problematiche e novità;
  • L’imposta di bollo per i certificati: alcune regole per rapportarsi con il cittadino;
  • Risposte ai quesiti.
William Damiani
Istruttore Direttivo presso il Comune di Riccione, esperto in materia di Anagrafe e Diritto amministrativo
69,00 €
+IVA se dovuta*
* Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni).
Quota
Piccoli Comuni (fino a 8.000 abitanti) € 49,00
Clienti abbonati a www.servizidemografici.it € 59,00
Altri Clienti € 69,00

LA QUOTA COMPRENDE:
accesso al corso online materiale didattico in formato digitale; registrazione del corso fruibile per 365 giorni.   L’accesso potrà essere effettuato tramite PC o TABLET; non occorrono né webcam né microfono.

I corsi / seminari / convegni a catalogo non sono configurabili come appalti di servizi. Pertanto per il loro acquisto non è necessario richiedere il CIG. Si veda paragrafo 3.9 della Determinazione dell'AVCP n. 4 del 7 luglio 2011.

MODALITA’ DI ACCESSO AL CORSO ON LINE Il corso on line sarà fruibile sia da pc che da dispostivi mobili (smartphone/tablet). Il partecipante riceverà una mail da Formazione Maggioli contenente il pulsante da cliccare per accedere all’aula virtuale. REQUISITI SOFTWARE Browser: Chrome, Firefox, Edge, Safari Sistema operativo: Windows 7 o superiori, MacOS 10.9 o superiori SERVIZIO CLIENTI E ASSISTENZA TECNICA Prima e durante lo svolgimento del corso on line, sarà attivo il servizio di assistenza dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30 Per tutte le informazioni sul corso, invio credenziali di accesso, rilascio atti del corso, ecc Servizio Clienti Tel: 0541 628200 formazione@maggioli.it