Registrati  

Articoli aggiunti di recente ×

Non hai articoli nel carrello.

A CAUSA DI UN AGGIORNAMENTO DEL SISTEMA NELLE PROSSIME 24 ORE NON SARÀ POSSIBILE EFFETTUARE ORDINI.
CI SCUSIAMO PER L'INCONVENIENTE


Pubblica Amministrazione Digitale
FWEG190624C
Le Linee guida AgID sull'acquisizione e il riuso del software

Corso on-line a cura dell’Avv. Ernesto Belisario


Registrato a giugno 2019

  • On-line
  • valido per 365 giorni dall'invio delle credenziali
  • 1 ora
O
Sede: On-line

Lo scorso 9 maggio l'Agenzia per l'Italia Digitale ha pubblicato le nuove “Linee guida su acquisizione e riuso di software per le Pubbliche Amministrazioni”, adottate secondo le previsioni del Codice dell’Amministrazione Digitale.

Le Linee guida contengono le indicazioni che le Amministrazioni devono seguire per condurre la valutazione comparativa tecnico-economica tra le diverse soluzioni disponibili sul mercato.

Le Linee guida definiscono anche le nuove modalità del riuso di software tra Pubbliche Amministrazioni e di pubblicazione dei programmi di cui sono titolari le stesse Pubbliche Amministrazioni.

Nel corso della videoconferenza, di taglio pratico, saranno affrontate le principali novità del documento, con particolare riguardo agli impatti sulle procedure di approvvigionamento.

  • Le norme sull'acquisizione del software nella P.A.
  • Le tipologie di software.
  • La valutazione comparativa.
  • Il riuso del software.
  • Il coordinamento con il Codice dei contratti pubblici (D.Lgs. n. 50/2016).
55,00 €
+IVA se dovuta*
* Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni).
LA QUOTA COMPRENDE:
Accesso al corso, materiale didattico e possibilità di rivedere la registrazione per 365 giorni. L’accesso potrà essere effettuato tramite PC o TABLET; non occorrono né webcam né microfono  
I corsi / seminari / convegni a catalogo non sono configurabili come appalti di servizi. Pertanto per il loro acquisto non è necessario richiedere il CIG. Si veda paragrafo 3.9 della Determinazione dell'AVCP n. 4 del 7 luglio 2011.

MODALITA’ DI ACCESSO AL CORSO ON LINE

Il corso on line sarà fruibile sia da pc che da dispostivi mobili (smartphone/tablet).

Il partecipante riceverà una mail da Formazione Maggioli contenente il pulsante da cliccare per accedere all’aula virtuale.

REQUISITI SOFTWARE

Browser: Chrome, Firefox, Edge, Safari

Sistema operativo: Windows 7 o superiori, MacOS 10.9 o superiori

SERVIZIO TECNICO DI ASSISTENZA

Prima e durante lo svolgimento del corso on line, sarà attivo dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30 il servizio di assistenza.

Tel.: 0541 628490