Registrati  

Articoli aggiunti di recente ×

Non hai articoli nel carrello.

A CAUSA DI UN AGGIORNAMENTO DEL SISTEMA NELLE PROSSIME 24 ORE NON SARÀ POSSIBILE EFFETTUARE ORDINI.
CI SCUSIAMO PER L'INCONVENIENTE


Pubblica Amministrazione Digitale
FWEG171106
Pagamenti informatici: quali adempimenti per le amministrazioni?
Videoconferenza in diretta a cura dell’Avv. Ernesto Belisario
  • Corso on-line in Diretta
  • 6 novembre 2017
  • dalle 9.30 alle 10.30
O
Sede: Corso on-line in Diretta .
In attuazione dell’art. 5 del Codice dell’amministrazione digitale e del Piano triennale dell’informatica 2017-2019, tutte le Pubbliche Amministrazioni devono aderire e attivarsi su PagoPA per abilitare i pagamenti informatici da parte dei cittadini e delle imprese. Tale adempimento deve essere svolto entro il 31 dicembre 2017. Nel corso della videoconferenza saranno illustrati gli obblighi in materia di pagamenti informatici, con indicazione delle conseguenze in caso di mancato adeguamento da parte degli Enti.

- Introduzione ai pagamenti informatici
- Gli obblighi delle amministrazioni e i diritti degli utenti
- Il sistema PagoPA e l'adesione delle amministrazioni
- Sanzioni e responsabilità

55,00 €
+IVA se dovuta*
* Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni).
LA QUOTA COMPRENDE:
accesso alla diretta e alla registrazione della videoconferenza per 365 giorni su apposita piattaforma (con possibilità di scaricare attestato di partecipazione)
I corsi / seminari / convegni a catalogo non sono configurabili come appalti di servizi. Pertanto per il loro acquisto non è necessario richiedere il CIG. Si veda paragrafo 3.9 della Determinazione dell'AVCP n. 4 del 7 luglio 2011.

La videoconferenza è gratuita per:
- gli abbonati a PA Digitale Channel
- gli abbonati alla rivista Comuni d’Italia
- gli abbonati al servizio internet La Gazzetta degli Enti Locali