Registrati  

Articoli aggiunti di recente ×

Non hai articoli nel carrello.

Bilancio, contabilità e tributi
FWEG180924
Codice Privacy: cosa cambia per la P.A. digitale dopo il D.Lgs. n. 101/2018?
Videoconferenza in diretta a cura dell’Avv. Ernesto Belisario
  • Videoconferenza in Diretta
  • 24 settembre 2018
  • dalle 9,30 alle 10,30
Docente
  • Ernesto Belisario
Info sui docenti

Evento già svolto

O
Sede: Videoconferenza in Diretta

Il 19 settembre entra in vigore il Decreto Legislativo n. 101/2018 che modifica il Codice italiano sulla privacy per adeguarlo al Regolamento UE 2016/679 (cd. GDPR).
Con l’adozione del Decreto di adeguamento la normativa sulla protezione dei dati personali si completa con importanti prescrizioni in materia di trattamento di dati in ambito pubblico e previsioni che riguardano chi opera in particolari settori (come quello sanitario, scolastico, ecc.).
La videoconferenza – di taglio operativo – affronta le principali implicazioni delle modifiche al Codice privacy nell’ambito dei processi di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione.

Ernesto Belisario
Avvocato amministrativista. Esperto di diritto delle tecnologie. Componente del tavolo permanente per l’innovazione e l’agenda digitale italiana presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri e della Commissione degli utenti dell’informazione statistica dell’ISTAT.
55,00 €
+IVA se dovuta*
*Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni)
LA QUOTA COMPRENDE:
accesso alla diretta e alla registrazione della videoconferenza per 365 giorni su apposita piattaforma (con possibilità di scaricare attestato di partecipazione)
I corsi / seminari / convegni a catalogo non sono configurabili come appalti di servizi. Pertanto per il loro acquisto non è necessario richiedere il CIG. Si veda paragrafo 3.9 della Determinazione dell'AVCP n. 4 del 7 luglio 2011.

La videoconferenza è gratuita per:
- gli abbonati a PA Digitale Channel
- gli abbonati alla rivista Comuni d’Italia
- gli abbonati al servizio internet La Gazzetta degli Enti Locali

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE