Registrati  

Articoli aggiunti di recente ×

Non hai articoli nel carrello.

Bilancio, contabilità e tributi
FWPE210211
La Certificazione Unica 2021 e le novità fiscali per i sostituti d’imposta
Normativa emergenziale e Legge di bilancio 2021. Guida alla compilazione dei quadri fiscali

Corso on-line a cura di Luigi Lovecchio

  • Corso on-line in Diretta
  • Giovedì 11 febbraio 2021
  • ore 9.00 - 13.00
Docente
  • Luigi Lovecchio
Info sui docenti

Evento confermato /Iscrizioni Aperte

Iscriviti subito e vai al carrello
O
Sede: Corso on-line in Diretta .

La Certificazione Unica, divenuta oramai una “parte” della dichiarazione dei sostituti d’imposta, contiene il riepilogo dei redditi di lavoro dipendente, autonomo e di (alcuni) redditi diversi erogati nell’anno precedente.

Il corso fornisce indicazioni analitiche per la compilazione dei quadri fiscali della CU 2021, senza trascurare le problematiche riguardanti le operazioni di conguaglio di fine anno e l’assistenza fiscale obbligatoria, anche alla luce delle novità riguardanti la dichiarazione precompilata, l’invio telematico della CU, le sanzioni e il ravvedimento operoso.

Saranno inoltre analizzate le ulteriori novità introdotte dalla normativa emergenziale e le principali problematiche connesse con il trattamento integrativo del reddito di lavoro dipendente e con la detrazione maggiorata (ex D.L. n. 3/2020), nonché la nuova disciplina relativa alla detassazione della restituzione delle retribuzioni al datore di lavoro, con particolare riferimento alle modalità di compilazione dei relativi quadri.

Attraverso le apposite funzionalità della piattaforma sarà possibile porre domande e quesiti al docente.

 

• Responsabili, e loro collaboratori, degli Uffici personale/stipendi di Amministrazioni e Aziende Pubbliche.

• Liberi professionisti interessati alla materia.

• La Certificazione Unica 2021:

-        modalità e termini di consegna e di trasmissione telematica;

-        esame dei singoli punti dei quadri fiscali.

• La gestione del conguaglio di fine anno e relative problematiche:

-        le addizionali;

-        il bonus produttività;

-        il cd. “bonus Renzi”;

-        il trattamento integrativo del reddito di lavoro dipendente e la maggiore detrazione.

• La disciplina dei redditi a tassazione separata.

• La nuova disciplina della restituzione al datore di lavoro delle somme tassate in precedenti periodi d’imposta.

• L’assistenza fiscale e il versamento delle ritenute: riepilogo delle principali regole e casi particolari.

• Il nuovo calendario della procedura di assistenza fiscale.

• Le ulteriori novità previste dalla Legge di bilancio 2021.

Luigi Lovecchio
Dottore commercialista. Componente del Comitato di redazione del Bollettino tributario.
240,00 €
+IVA se dovuta*
* Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni).
Quota
Piccoli Comuni (fino a 8.000 abitanti) € 130,00
Clienti abbonati a www.ilpersonale.it € 190,00
Clienti abbonati a Rivista "RU- Risorse umane" € 190,00
Altri Clienti € 240,00

LA QUOTA COMPRENDE:
Accesso alla diretta del corso, materiale didattico e possibilità di rivedere la registrazione per 365 giorni. L’accesso potrà essere effettuato tramite PC o TABLET; non occorrono né webcam né microfono

I corsi / seminari / convegni a catalogo non sono configurabili come appalti di servizi. Pertanto per il loro acquisto non è necessario richiedere il CIG. Si veda paragrafo 3.9 della Determinazione dell'AVCP n. 4 del 7 luglio 2011.

MODALITA’ DI ACCESSO AL CORSO ON LINE
Il corso on line sarà fruibile sia da pc che da dispostivi mobili (smartphone/tablet).
Il partecipante riceverà una mail da Formazione Maggioli contenente il pulsante da cliccare per accedere all’aula virtuale.
REQUISITI SOFTWARE
Browser: Chrome, Firefox, Edge, Safari
Sistema operativo: Windows 7 o superiori, MacOS 10.9 o superiori
SERVIZIO TECNICO DI ASSISTENZA (esempio: problemi di connessione)
Prima e durante lo svolgimento del corso on line, sarà attivo dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30 il servizio di assistenza.
Tel.: 0541 628490
SERVIZIO CLIENTI
Per tutte le informazioni sul corso, invio credenziali di accesso, rilascio atti del corso, ecc
Tel: 0541 628200 formazione@maggioli.it