Registrati  

Articoli aggiunti di recente ×

Non hai articoli nel carrello.

A CAUSA DI UN AGGIORNAMENTO DEL SISTEMA NELLE PROSSIME 24 ORE NON SARÀ POSSIBILE EFFETTUARE ORDINI.
CI SCUSIAMO PER L'INCONVENIENTE


Personale ed organizzazione
FWPE200326
L'organizzazione del lavoro nelle Pubbliche Amministrazioni ai tempi del Coronavirus
Il lavoro agile e le recenti indicazioni del Dipartimento Funzione Pubblica

corso on-line in diretta a cura di Francesco Pellecchia
  • On-line
  • 26 marzo 2020
  • ore 14.30 – 16.00
Docente
  • Francesco Pellecchia
Info sui docenti
O
Sede: On-line

Il corso illustra le modalità di attivazione del lavoro agile nelle Pubbliche Amministrazioni.

Dopo una sintetica ricostruzione del quadro normativo di riferimento, si analizzeranno:

- i recenti provvedimenti del Governo;

- le procedure essenziali da avviare;

- gli strumenti per favorire la concreta implementazione di forme di lavoro da remoto.

Il corso sarà anche l’occasione per riflettere sull’opportunità offerta dall’emergenza Coronavirus, al fine di promuovere modelli agili di organizzazione del lavoro, quale modalità ordinaria di esecuzione della prestazione lavorativa al pari delle soluzioni più tradizionali.

• Responsabili, e loro collaboratori, di Amministrazioni e Società Pubbliche (in particolare, Responsabili dell’Ufficio personale/organizzazione, componenti dei Comitati Unici di Garanzia, Organismi Indipendenti di Valutazione, Responsabili dei controlli interni, Responsabili per la Transizione al Digitale, Componenti del Comitato Paritetico per l’Innovazione, ecc.).

• Liberi professionisti interessati alla materia.

• L’introduzione del lavoro agile nell’ordinamento italiano.

• La disciplina normativa e contrattuale di riferimento.

• Il lavoro agile nel periodo emergenziale da rischi sanitario.

• Le procedure da seguire per garantire la continuità operativa degli Uffici.

• Esempi di tool a supporto del lavoro da remoto.

Francesco Pellecchia
PO del Comune di Bari. Presidente e componente di Organismi Indipendenti di Valutazione. Rappresentante del terzo settore locale e del non governativo internazionale. Promotore di piani di welfare e workfare e startupper di imprese sociali
59,00 €
+IVA se dovuta*
* Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni).
Quota
Piccoli Comuni (fino a 8.000 abitanti) € 39,00
Clienti abbonati a www.ilpersonale.it € 49,00
Clienti abbonati a Rivista "RU- Risorse umane" € 49,00
Altri Clienti € 59,00

LA QUOTA COMPRENDE:
La quota include: accesso alla diretta del corso, materiale didattico e possibilità di rivedere la registrazione per 365 giorni. L’accesso potrà essere effettuato tramite PC o TABLET; non occorrono né webcam né microfono

I corsi / seminari / convegni a catalogo non sono configurabili come appalti di servizi. Pertanto per il loro acquisto non è necessario richiedere il CIG. Si veda paragrafo 3.9 della Determinazione dell'AVCP n. 4 del 7 luglio 2011.

MODALITA’ DI ACCESSO AL CORSO ON LINE

Il corso on line sarà fruibile sia da pc che da dispostivi mobili (smartphone/tablet).

Il partecipante riceverà una mail da Formazione Maggioli contenente il pulsante da cliccare per accedere all’aula virtuale.

REQUISITI SOFTWARE

Browser: Chrome, Firefox, Edge, Safari

Sistema operativo: Windows 7 o superiori, MacOS 10.9 o superiori

SERVIZIO TECNICO DI ASSISTENZA

Prima e durante lo svolgimento del corso on line, sarà attivo dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30 il servizio di assistenza.

Tel.: 0541 628490