Registrati  

Articoli aggiunti di recente ×

Non hai articoli nel carrello.

Appalti e contratti pubblici
FWAP240718
Le RDO semplici ed evolute nel MePA

Istruzioni e simulazioni operative


Corso online a cura di Francesco Bertelli Marco Baruzzo


  • Corso on-line in Diretta
  • Giovedì 18 luglio 2024
  • ore 9.00-13.00
Docenti
  • Francesco Bertelli
  • Marco Baruzzo
Info sui docenti

Evento confermato /Iscrizioni Aperte

Iscriviti subito e vai al carrello
O
Sede: Corso on-line in Diretta .

Il corso illustra le iniziative di acquisto più articolate disponibili nell’ambito del mercato elettronico, con particolare riferimento al confronto tra le regole di funzionamento del portale www.acquistinretepa.it e il contesto normativo degli acquisti di beni, servizi e lavori sotto soglia.

Un apposito focus sarà dedicato alla configurazione delle procedure, alla gestione dei criteri di valutazione, alla creazione delle schede di offerta, alla gestione delle procedure post-pubblicazione e all’esame delle offerte e l’aggiudicazione.

Si esamineranno anche i profili connessi alla interoperabilità con i servizi ANAC (PCP, PVL, FVOE).

L’esame delle varie casistiche di acquisto sarà costantemente integrato da simulazioni operative step by step.

Inoltre, con l’acquisto del corso sarà resa disponibile una breve lezione introduttiva per trasferire le nozioni pratiche propedeutiche all’utilizzo del portale Acquisti in Rete (in particolare, modalità di accesso, regole di funzionamento, abilitazioni, ruoli e panoramica generale sugli strumenti di acquisto).

Attraverso le apposite funzionalità della piattaforma sarà possibile porre domande e quesiti ai docenti.

 

 

Qualificazione stazioni appaltanti

Il corso è valido ai fini del percorso di qualificazione delle stazioni appaltanti (categoria livello base).

• RUP, dirigenti e funzionari addetti alle procedure di gara di stazioni appaltanti.

• Le procedure negoziate sotto soglia e le RDO del mercato elettronico: uno sguardo comparativo.

• Come nasce una RDO: scelta della tipologia e configurazione della procedura. Le abilitazioni: profili essenziali.

• La scheda di offerta nelle RDO evolute.

• Gestione post-pubblicazione, autorizzazioni, esame delle offerte e aggiudicazione. I ruoli ricoperti su gara: profili essenziali.

• L’interoperabilità: il dialogo tra ANAC e www.acquistinretepa.it. Le schede di indizione. ANAC Form e DGUE elettronico. Le schede successive alla scheda di indizione. RUP e responsabili di fase. Il Fascicolo Virtuale dell’Operatore Economico (FVOE).

Francesco Bertelli
Esperto in materia di contrattualistica pubblica
Marco Baruzzo
Esperto nell’avvio e gestione delle procedure di gara sui portali di e-procurement
290,00 €
+IVA se dovuta*
* Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni).
Quota
Clienti abbonati a www.appaltiecontratti.it € 250,00
Clienti abbonati a www.formularioappalti.it € 250,00
Clienti abbonati a sistema pa - area appalti contratti e servizi pubblici € 250,00
Clienti abbonati a Rivista "Appalti & Contratti" € 250,00
Clienti abbonati a Rivista "Trimestrale degli Appalti" € 250,00
Altri Clienti € 290,00

LA QUOTA COMPRENDE:
Registrazione del corso introduttivo propedeutico all’utilizzo del portale Acquisti in Rete, accesso alla diretta del corso, materiale didattico, accesso gratuito per 30 giorni al servizio internet “www.appaltiecontratti.it” e possibilità di rivedere la registrazione della diretta e del corso introduttivo propedeutico all’utilizzo del portale per 30 giorni. L’accesso potrà essere effettuato tramite PC, TABLET o SMARTPHONE; non occorrono né webcam né microfono

MODALITA’ DI ACCESSO AL CORSO ON LINE
Il corso on line sarà fruibile sia da pc che da dispostivi mobili (smartphone/tablet).
Il partecipante riceverà una mail da Formazione Maggioli contenente il pulsante da cliccare per accedere all’aula virtuale.
REQUISITI SOFTWARE
Browser: Chrome, Firefox, Edge, Safari
Sistema operativo: Windows 7 o superiori, MacOS 10.9 o superiori
SERVIZIO TECNICO DI ASSISTENZA (esempio: problemi di connessione)
Prima e durante lo svolgimento del corso on line, sarà attivo dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30 il servizio di assistenza.
Tel.: 0541 628490
SERVIZIO CLIENTI
Per tutte le informazioni sul corso, invio credenziali di accesso, rilascio atti del corso, ecc
Tel: 0541 628200 formazione@maggioli.it