Registrati  

Articoli aggiunti di recente ×

Non hai articoli nel carrello.

Appalti e contratti pubblici
FWAP211126
La gestione della procedura di gara con l’AVCPass

Simulazioni operative


Corso on-line in diretta a cura di Francesco Paparella

  • Corso on-line in Diretta
  • Venerdì 26 novembre 2021
  • ore 9.00 - 13.00
Docente
  • Francesco Paparella
Info sui docenti

Evento già svolto

O
Sede: Corso on-line in Diretta .

Il corso rappresenta una vera e propria guida operativa al funzionamento del sistema AVCPass.

Dopo un breve inquadramento normativo, il docente svolgerà simulazioni pratiche sui principali passaggi previsti dalla procedura (creazione e gestione della commissione di gara; gestione della seduta; acquisizione partecipante), evidenziandone anche i profili di criticità.

Attraverso le apposite funzionalità della piattaforma sarà possibile porre domande e quesiti al docente.

• RUP, dirigenti e funzionari di stazioni appaltanti.

• Fornitori della P.A.

• Liberi professionisti interessati alla materia.

• Inquadramento normativo.

• Utenti e prerequisiti richiesti per l’accesso al sistema AVCPass.

• Il modello operativo AVCPass per l’espletamento delle gare: esempi pratici.

• Registrazione, Profilazione e Autenticazione a Sistema (Amministratore OE, Collaboratore dell’Amministratore OE, Responsabile del Procedimento) e le modifiche dei dati immessi.

• La creazione della gara.

• Acquisizione dei partecipanti.

• Comprova dei requisiti in fase di partecipazione.

• Profili di criticità rispetto alla nuova procedura di gara dopo il Decreto “Semplificazioni” (L. n. 120/2020).

• Comprova dei requisiti in aggiudicazione.

• Fascicolo virtuale dell’operatore economico OE – AVCPASS - OE (soggetti singoli e plurimi).

• La gestione in caso di malfunzionamento del sistema.

• Le procedure di importo minore.

Francesco Paparella
Esperto, consulente e pubblicista in materia di contrattualistica pubblica
290,00 €
+IVA se dovuta*
* Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni).
Quota
Piccoli Comuni (fino a 8.000 abitanti) € 150,00
Clienti abbonati a www.appaltiecontratti.it € 250,00
Clienti abbonati a www.formularioappalti.it € 250,00
Clienti abbonati a sistema pa - area appalti contratti e servizi pubblici € 250,00
Clienti abbonati a Rivista "Appalti & Contratti" € 250,00
Clienti abbonati a Rivista "Trimestrale degli Appalti" € 250,00
Altri Clienti € 290,00

LA QUOTA COMPRENDE:
Accesso alla diretta del corso, materiale didattico, accesso gratuito per 30 giorni al servizio internet “www.appaltiecontratti.it” e possibilità di rivedere la registrazione del corso per 30 giorni. L’accesso potrà essere effettuato tramite PC, TABLET o SMARTPHONE; non occorrono né webcam né microfono  

I corsi / seminari / convegni a catalogo non sono configurabili come appalti di servizi. Pertanto per il loro acquisto non è necessario richiedere il CIG. Si veda paragrafo 3.9 della Determinazione dell'AVCP n. 4 del 7 luglio 2011.

MODALITA’ DI ACCESSO AL CORSO ON LINE
Il corso on line sarà fruibile sia da pc che da dispostivi mobili (smartphone/tablet).
Il partecipante riceverà una mail da Formazione Maggioli contenente il pulsante da cliccare per accedere all’aula virtuale.
REQUISITI SOFTWARE
Browser: Chrome, Firefox, Edge, Safari
Sistema operativo: Windows 7 o superiori, MacOS 10.9 o superiori
SERVIZIO TECNICO DI ASSISTENZA (esempio: problemi di connessione)
Prima e durante lo svolgimento del corso on line, sarà attivo dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30 il servizio di assistenza.
Tel.: 0541 628490
SERVIZIO CLIENTI
Per tutte le informazioni sul corso, invio credenziali di accesso, rilascio atti del corso, ecc
Tel: 0541 628200 formazione@maggioli.it