Registrati  

Articoli aggiunti di recente ×

Non hai articoli nel carrello.

A CAUSA DI UN AGGIORNAMENTO DEL SISTEMA NELLE PROSSIME 24 ORE NON SARÀ POSSIBILE EFFETTUARE ORDINI.
CI SCUSIAMO PER L'INCONVENIENTE


Comunicazione
FWMM240612Z
Social media marketing e valorizzazione del territorio: come utilizzare i social per promuovere il turismo

Strategie e strumenti


Corso on-line in diretta a cura di Giorgia Deiuri

  • Corso on line in diretta Piattaforma Zoom
  • Mercoledì 12 giugno 2024
  • ore 9.00 – 13.00
Docente
  • Giorgia Deiuri
Info sui docenti
O
Sede: Corso on line in diretta Piattaforma Zoom Per assicurare la massima interazione con il docente si consiglia l’uso di webcam e microfono. Si precisa, inoltre, che il corso non sarà registrato.

Il corso "Social Media e Valorizzazione del Territorio" trasferisce competenze avanzate nell'utilizzo dei social media per promuovere e valorizzare il proprio territorio.

In particolare sarà svolta una panoramica completa sulle strategie e le tattiche fondamentali per creare una presenza online di successo e stimolare l'interesse dei visitatori, utilizzando come fattori chiave della propria strategia il marketing territoriale e strategie di social media marketing.

 

 

Obiettivi del corso

• Acquisire una conoscenza delle strategie di marketing territoriale e delle migliori pratiche nel settore turistico.

• Sviluppare competenze avanzate nell'uso dei social media per promuovere un territorio e attrarre visitatori.

• Selezionare i canali social più adatti e creare un piano editoriale efficace per massimizzare l'impatto della presenza online.

• Ottenere strumenti pratici e consigli per implementare strategie di promozione turistica efficaci e innovative.

 

• Assessori, consiglieri e dipendenti degli uffici turistici di Regioni ed Enti Locali

Introduzione al marketing territoriale

• Partendo dalle basi del marketing territoriale, si esaminerà come identificare e sfruttare le caratteristiche di un territorio, sfruttando l’unicità e le risorse a disposizione, per creare un'offerta turistica attraente e competitiva sul mercato.

 

Definizione di prodotto turistico

• In questo modulo si approfondirà il concetto di prodotto turistico, imparando a riconoscere le esperienze e le attrazioni che possono distinguere una destinazione, rendendola attraente per i potenziali visitatori.

 

Promozione attraverso i social media

• Dopo un esame delle strategie vincenti di social media marketing per utilizzare i social come strumenti di promozione turistica, si passeranno in rassegna gli elementi principali per una promozione vincente: dalla creazione di contenuti alla gestione delle interazioni con il pubblico, utili per massimizzare l'impatto della presenza online.

 

Selezione dei social media adeguati e costruzione di un piano editoriale

• Dopo un’analisi delle maggiori piattaforme social attive, si identificheranno quelle più adatte per raggiungere il pubblico target. Inoltre, verrà fornita una guida pratica per la creazione di un piano editoriale efficace, che includerà l'identificazione del tono di voce appropriato e l'utilizzo di immagini di qualità per catturare l'attenzione degli utenti.

 

Giorgia Deiuri
Product Manager con oltre 8 anni di esperienza in marketing territoriale, destination management, promozione e strategie di comunicazione
150,00 €
+IVA se dovuta*
* Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni).
Quota
Clienti abbonati a www.lagazzettadeglientilocali.it € 120,00
Clienti abbonati a Rivista "Comuni d’Italia" € 120,00
Altri Clienti € 150,00

LA QUOTA COMPRENDE:
Accesso alla diretta del corso, materiale didattico e accesso gratuito per 30 giorni al servizio internet “lagazzettadeglientilocali.it”. L’accesso potrà essere effettuato tramite PC, TABLET o SMARTPHONE; si consiglia l’uso di webcam e microfono

MODALITA’ DI ACCESSO AL CORSO ON LINE
Il corso on line sarà fruibile sia da pc che da dispostivi mobili (smartphone/tablet).
Il partecipante riceverà una mail da Formazione Maggioli contenente il pulsante da cliccare per accedere all’aula virtuale.
REQUISITI SOFTWARE
Browser: Chrome, Firefox, Edge, Safari
Sistema operativo: Windows 7 o superiori, MacOS 10.9 o superiori
SERVIZIO TECNICO DI ASSISTENZA (esempio: problemi di connessione)
Prima e durante lo svolgimento del corso on line, sarà attivo dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30 il servizio di assistenza.
Tel.: 0541 628490
SERVIZIO CLIENTI
Per tutte le informazioni sul corso, invio credenziali di accesso, rilascio atti del corso, ecc
Tel: 0541 628200 formazione@maggioli.it