Registrati  

Articoli aggiunti di recente ×

Non hai articoli nel carrello.

A CAUSA DI UN AGGIORNAMENTO DEL SISTEMA NELLE PROSSIME 24 ORE NON SARÀ POSSIBILE EFFETTUARE ORDINI.
CI SCUSIAMO PER L'INCONVENIENTE


Bilancio, contabilità e tributi
FWTL230512
La gestione dell’IRAP nelle Amministrazioni e Società pubbliche

La dichiarazione IRAP 2023 (anno d’imposta 2022)


Corso on-line in diretta a cura di Valentina Valentini

  • Corso on-line in Diretta
  • Venerdì 12 maggio 2023
  • ore 10.00 - 12.00
Docente
  • Valentina Valentini
Info sui docenti
O
Sede: Corso on-line in Diretta .

Il corso propone le linee guida per assicurare l’adeguata gestione dell’IRAP e per valutare la convenienza dell’assoggettamento all’imposta delle attività commerciali in base al calcolo dell’IRAP contabile.

Con l’occasione si forniranno indicazioni operative per la corretta compilazione della dichiarazione 2023 (relativa all’anno d’imposta 2022).

Attraverso le apposite funzionalità della piattaforma sarà possibile porre domande e quesiti al docente.

• Responsabili, e loro collaboratori, del servizio finanziario di Amministrazioni e Società pubbliche

• Dottori commercialisti, Esperti contabili e Revisori dei conti

• Il sistema retributivo.

• Il metodo contabile.

• Il metodo misto (retributivo e contabile).

• La dichiarazione IRAP 2023 (anno d’imposta 2022).

• Esame e soluzione dei casi operativi di maggiore interesse per Amministrazioni e Società pubbliche.

Valentina Valentini
Dottore commercialista e Revisore Legale
80,00 €
+IVA se dovuta*
* Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni).
Quota
Clienti abbonati a www.bilancioecontabilita.it € 70,00
Clienti abbonati a www.ufficiotributi.it € 70,00
Clienti abbonati a Rivista “Bilancio e Tributi Locali” € 70,00
Altri Clienti € 80,00

LA QUOTA COMPRENDE:
Accesso alla diretta del corso, materiale didattico, accesso gratuito per 30 giorni al servizio internet “bilancioecontabilita.it” e possibilità di rivedere la registrazione del corso per 30 giorni. L’accesso potrà essere effettuato tramite PC, TABLET o SMARTPHONE; non occorrono né webcam né microfono
I corsi / seminari / convegni a catalogo non sono configurabili come appalti di servizi. Pertanto per il loro acquisto non è necessario richiedere il CIG. Si veda paragrafo 3.9 della Determinazione dell'AVCP n. 4 del 7 luglio 2011.

MODALITA’ DI ACCESSO AL CORSO ON LINE

Il corso on line sarà fruibile sia da pc che da dispostivi mobili (smartphone/tablet).

Il partecipante riceverà una mail da Formazione Maggioli contenente il pulsante da cliccare per accedere all’aula virtuale.

REQUISITI SOFTWARE

Browser: Chrome, Firefox, Edge, Safari

Sistema operativo: Windows 7 o superiori, MacOS 10.9 o superiori

SERVIZIO TECNICO DI ASSISTENZA

Prima e durante lo svolgimento del corso on line, sarà attivo dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30 il servizio di assistenza.

Tel.: 0541 628490