Registrati  

Articoli aggiunti di recente ×

Non hai articoli nel carrello.

Appalti e contratti pubblici
FWAP220211
Il criterio prezzo/qualità nella Provincia Autonoma di Trento

Contenuto degli atti di gara e gestione dei criteri delle operazioni di gara



Corso on-line in diretta a cura di Roberta Bertolani
  • Corso on-line in Diretta
  • Venerdì 11 febbraio 2022
  • ore 9.00 - 13.00

Evento già svolto

O
Sede: Corso on-line in Diretta .

Il corso, di taglio operativo, focalizza l’analisi sui criteri di aggiudicazione, per poi esaminare gli adempimenti da svolgere durante le operazioni di gara.

Attraverso le apposite funzionalità della piattaforma sarà possibile porre domande e quesiti al docente.

 

L’iniziativa è una unità didattica del Corso di perfezionamento on line sugli appalti pubblici nella Provincia Autonoma di Trento.

• RUP, dirigenti e funzionari di stazioni appaltanti

• Fornitori della Pubblica Amministrazione

• Liberi professionisti interessati alla materia

I criteri di aggiudicazione

• Solo prezzo, prezzo/qualità, solo qualità.

• Gli appalti da aggiudicare con il criterio del prezzo/qualità.

• Gli step per la costruzione dei criteri di valutazione delle offerte:

-          individuazione degli obiettivi della stazione appaltante e dei relativi criteri di valutazione;

-          individuazione dei sub-criteri;

-          regime delle varianti in sede di offerta;

-          individuazione dei limiti alla discrezionalità tecnica della commissione;

-          pesi e sub-pesi (ponderazione);

-          previsione dell’eventuale soglia di sbarramento;

-          criteri di valutazione quantitativi;

-          formule matematiche per la valutazione delle offerte (elementi quantitativi e qualitativi).

 

Le operazioni di gara

• La nomina della commissione; differenza rispetto al seggio.

• Le dichiarazioni dei componenti delle commissioni di gara e il conflitto di interessi.

• Il verbale di gara.

290,00 €
+IVA se dovuta*
* Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni).
Quota
Piccoli Comuni (fino a 8.000 abitanti) € 150,00
Clienti abbonati a www.appaltiecontratti.it € 250,00
Clienti abbonati a www.formularioappalti.it € 250,00
Clienti abbonati a sistema pa - area appalti contratti e servizi pubblici € 250,00
Clienti abbonati a Rivista "Appalti & Contratti" € 250,00
Clienti abbonati a Rivista "Trimestrale degli Appalti" € 250,00
Altri Clienti € 290,00

LA QUOTA COMPRENDE:
Accesso alla diretta del corso, materiale didattico, accesso gratuito per 30 giorni al servizio internet “www.appaltiecontratti.it” e possibilità di rivedere la registrazione del corso per 30 giorni. L’accesso potrà essere effettuato tramite PC, TABLET o SMARTPHONE; non occorrono né webcam né microfono
I corsi / seminari / convegni a catalogo non sono configurabili come appalti di servizi. Pertanto per il loro acquisto non è necessario richiedere il CIG. Si veda paragrafo 3.9 della Determinazione dell'AVCP n. 4 del 7 luglio 2011.
MODALITA’ DI ACCESSO AL CORSO ON LINE
Il corso on line sarà fruibile sia da pc che da dispostivi mobili (smartphone/tablet).
Il partecipante riceverà una mail da Formazione Maggioli contenente il pulsante da cliccare per accedere all’aula virtuale.
REQUISITI SOFTWARE
Browser: Chrome, Firefox, Edge, Safari
Sistema operativo: Windows 7 o superiori, MacOS 10.9 o superiori
SERVIZIO TECNICO DI ASSISTENZA (esempio: problemi di connessione)
Prima e durante lo svolgimento del corso on line, sarà attivo dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30 il servizio di assistenza.
Tel.: 0541 628490
SERVIZIO CLIENTI
Per tutte le informazioni sul corso, invio credenziali di accesso, rilascio atti del corso, ecc
Tel: 0541 628200 formazione@maggioli.it