JavaScript sembra essere disabilitato nel tuo browser. Devi abilitare JavaScript nel tuo browser per utlizzare le funzioni di questo sito.
Articoli aggiunti di recente ×
Non hai articoli nel carrello.
Norme, scadenze e lezioni imparate nel corso dell'emergenza Covid-19
Corso on-line a cura dell' Avv. Ernesto Belisario
registrato marzo 2020
Nel corso delle ultime settimane – a causa dell’emergenza legata al COVID-19 (cd. Coronavirus) - le Amministrazioni sono state costrette ad accelerare i processi di digitalizzazione del back-end (incentivando lo smart working) e dei servizi resi all’utenza.
In molti casi sono venuti al pettine i nodi legati alla mancata attuazione delle norme (come il Codice dell’amministrazione digitale) e delle indicazioni contenute nei documenti strategici in materia di innovazione (come il Piano triennale per l’informatica nella P.A.).
Il corso on line– di taglio operativo – evidenzia i contenuti della pianificazione che il responsabile per la transizione digitale deve porre in essere per portare avanti i processi di riorganizzazione necessari alla realizzazione di un’Amministrazione digitale efficiente e adeguata alle esigenze della collettività.
- Il Codice dell’amministrazione digitale e il Piano triennale per l’informatica nella P.A.
- L’emergenza Coronavirus ed il ruolo del responsabile per la transizione al digitale. In particolare la pianificazione delle attività: contenuti e tempistiche.