Registrati  

Articoli aggiunti di recente ×

Non hai articoli nel carrello.

A CAUSA DI UN AGGIORNAMENTO DEL SISTEMA NELLE PROSSIME 24 ORE NON SARÀ POSSIBILE EFFETTUARE ORDINI.
CI SCUSIAMO PER L'INCONVENIENTE


Gestione aziendale e lavoro privato
FDPLEA008
Project management - tecniche e strumenti
a cura di P-Learning

Richiedi riconoscimento dei crediti formativi
  • On-line
  • 8 ore formative
Docenti
  • Diego Bettazza
  • Giovanni Renzi Brivio
Info sui docenti
O
Sede: On-line

Corso in e-learning per Project Manager, equivalente ad un intervento formativo di tre giornate d’aula, sviluppato su 47 lezioni on-line sui temi fondamentali del Project Management, affi ancato da effi cace e costante servizio di mentoring.

OBIETTIVI PROFESSIONALI

Il percorso formativo è dedicato a tutti coloro che si occupano della gestione dei progetti, gestione organizzativa e coordinamento aziendale.
I ruoli specifi catamente interessati sono quindi: progettisti, assistenti e capi commessa, manager funzionali, titolari di piccole e piccolissime imprese operanti per commessa (imprese di servizi, di costruzione, di impiantistica, ecc.) e tutti coloro che sono coinvolti nel raggiungimento di obiettivi di progetto.

OBIETTIVI FORMATIVI

Un corso articolato, che presenta strumenti e tecniche facilmente recuperabili per esigenze di contenuto o di metodo, spiegate con grande chiarezza e finalizzate alla gestione dei progetti. Il corso si sviluppa sulle principali fasi del project management e consente l’acquisizione delle conoscenze dei tools di progettazione (Project Charter, Project Plan, diagrammi di Gantt, WBS, ABS, PBS, WP...) e di metodi di controllo economico quali l’Earned Value Analysis, anche attraverso lo sviluppo di semplici e pratici esempi.

Il corso rilascia crediti formativi per:

Ingegneri: 8 CFP

Architetti: 8 CFP

Introduzione

Termini e definizioni

I macroprocessi per la gestione del progetto

Introduzione alle fasi di progetto

Il ruolo del Project Manager

Il Project Manager nelle nostre aziende

Le competenze di base di un Project Manager

Come esercita controllo nel progetto il PM?

Le fasi di progetto sulle quali il PM è attivo

Consulta l’intero programma del corso cliccando a destra su "Scarica programma"

Diego Bettazza
Laurea in Ingegneria Gestionale nel 2007 all’Università degli Studi di Brescia. È docente riconosciuto dai principali istituti di formazione per l’insegnamento della Teoria dei Vincoli e relativamente a tematiche di organizzazione aziendale, project management e time management. Oggi collabora con Project Group Srl, società di consulenza di direzione e organizzazione aziendale, accreditata da Regione Lombardia per attività di formazione, indicata come “caso” nazionale nella implementazione di strumenti innovativi per la gestione della conoscenza
Giovanni Renzi Brivio
Dopo la laurea in Ingegneria Meccanica svolge la sua prima esperienza lavorativa presso Europa Metalli SpA come Responsabile di un progetto di Miglioramento Continuo e successivamente come Responsabile Qualità e infine come Responsabile Produzione. Durante questo periodo si forma alle tematiche Lean seguendo corsi tenuti dai principali esperti internazionali dei quali sperimenta le teorie in ambito produttivo. L’esperienza lavorativa e le caratteristiche personali lo orientano presto verso la libera professione di consulente di Direzione e Organizzazione Aziendale. Attualmente è Presidente e Socio di maggioranza di Project Group Srl, (www.projectgroup.it) società di consulenza di direzione e organizzazione aziendale oramai venticinquenne, accreditata da Regione Lombardia per attività di formazione, indicata come “caso” nazionale nella implementazione di strumenti innovativi per la gestione della conoscenza. Attraverso Project Group ha fatto nascere una start- up operante nel settore della formazione a distanza (e-learning), P-Learning Srl (www.p-learning.com), della quale è Amministratore. Dal 1995 è membro permanente della Commissione “Servizi” dell’Ente di Unificazione Nazionale Italiano, UNI.
160,00 €
+IVA se dovuta*
* Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni).

L'attivazione del corso avviene entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione dell'iscrizione e relativo pagamento.

Il corso sarà accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.

L’accesso è garantito da un Learning Management System compatibile con i principali sistemi operativi installati su personal computer: Windows, Mac-OS, e Linux.
Per la fruizione dei corsi è necessario utilizzare un browser (internet Explorer, Safari, Chrome, Opera) aggiornato all’ultima versione.
Alcune lezioni dei corsi su sistemi PC o MAC (non tablet o telefoni) possono richiedere l’utilizzo di Flash Player, aggiornato all’ultima release disponibile in rete.

Requisiti di sistema
Tutti i programmi richiesti sono comunemente accessibili a tuti gli utenti, gratuiti e reperibili sul web.
Per i telefoni e i tablet, il continuo aggiornamento delle diverse piattaforme Android e IOS non rende possibile dare una risposta defi nitiva sulla compatibilità.
Allo stato della attuale richiesta di accreditamento la maggior parte dei corsi è visibile da sistemi operativi Android (tablet, phablet e smartphone) e da I-Pad e i-Phone.