Registrati  

Articoli aggiunti di recente ×

Non hai articoli nel carrello.

A CAUSA DI UN AGGIORNAMENTO DEL SISTEMA NELLE PROSSIME 24 ORE NON SARÀ POSSIBILE EFFETTUARE ORDINI.
CI SCUSIAMO PER L'INCONVENIENTE


Legale
CWLE211104
Il documento informatico

Le nuove linee guida


Corso on-line in diretta a cura di Giuseppe Vitrani


Evento sponsorizzato da

  • Corso on-line in Diretta
  • Giovedì 4 novembre 2021
  • ore 15.00 - 17.00
Docente
  • Giuseppe Vitrani
Info sui docenti
O
Sede: Corso on-line in Diretta .

Il webinar si pone l’obiettivo di fornire un quadro chiaro dei riflessi che avrà l’entrata in vigore delle linee guida sulla formazione, gestione e conservazione del documento informatico sull’attività dei professionisti. Sarà altresì l’occasione per esaminare le interazioni con la normativa di carattere generale, dettata dal codice dell’amministrazione digitale (nelle parti applicabili ai soggetti privati) e per fare il punto sulle modalità di corretto utilizzo di strumenti fondamentali per la vita professionale, quali il domicilio digitale e le firme elettroniche.



L’appuntamento è gratuito, previa compilazione del form di iscrizione

→  Vai al modulo di iscrizione  ←

Il corso è stato accreditato presso il Consiglio Nazionale Forense: 1 CFP

  • Gestione dei domicili digitali dei professionisti;
  • Utilizzo delle firme elettroniche secondo le previsioni delle regole tecniche e delle linee guida;
  • Sistemi di gestione documentale – quali requisiti devono possedere per rispettare le linee guida sul documento informatico;
  • Opportunità ed obblighi conservazione documentale a partire dal 1° gennaio ’22.
Giuseppe Vitrani
Avvocato del foro di Torino dal 2002, già docente al Master di secondo livello in “Diritto dell’informatica e teoria e tecnica della normazione” presso l’Università La Sapienza per l’ambito della Conservazione dei documenti informatici. Ha partecipato in veste di relatore a numerosi convegni sul Processo Civile e Tributario Telematico, nonché in materia di Privacy, fatturazione elettronica e conservazione dei documenti informatici
0,00 €
+IVA se dovuta*
* Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni).
LA QUOTA COMPRENDE:
Accesso al corso on-line. L’accesso potrà essere effettuato tramite PC, TABLET o SMARTPHONE; non occorrono né webcam né microfono

I corsi / seminari / convegni a catalogo non sono configurabili come appalti di servizi. Pertanto per il loro acquisto non è necessario richiedere il CIG. Si veda paragrafo 3.9 della Determinazione dell'AVCP n. 4 del 7 luglio 2011.

MODALITA’ DI ACCESSO AL CORSO ON LINE
Il corso on line sarà fruibile sia da pc che da dispostivi mobili (smartphone/tablet).
Il partecipante riceverà una mail da Formazione Maggioli contenente il pulsante da cliccare per accedere all’aula virtuale.
REQUISITI SOFTWARE
Browser: Chrome, Firefox, Edge, Safari
Sistema operativo: Windows 7 o superiori, MacOS 10.9 o superiori
SERVIZIO TECNICO DI ASSISTENZA (esempio: problemi di connessione)
Prima e durante lo svolgimento del corso on line, sarà attivo dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30 il servizio di assistenza.
Tel.: 0541 628490
SERVIZIO CLIENTI
Per tutte le informazioni sul corso, invio credenziali di accesso, rilascio atti del corso, ecc
Tel: 0541 628200 formazione@maggioli.it