Registrati  

Articoli aggiunti di recente ×

Non hai articoli nel carrello.

Legale
CWLE210927
Cybersecurity: le nuove prospettive di lavoro per l'avvocato

II° Edizione - 1° giornata gratuita


Corso on-line in diretta a cura di Luisa Di Giacomo e Enrico Amistadi


Per iscriversi →  clicca qui  ←


  • Corso on-line in Diretta
  • 27 settembre 2021
  • ore 15.00 - 17.00
Docenti
  • Luisa Di Giacomo
  • Enrico Amistadi
Info sui docenti
O
Sede: Corso on-line in Diretta .

La seconda edizione del corso è aggiornata alle novità intervenute in materia, dal punto di vista normativo e di prassi, nonché di maturazione dell’esperienza acquisita dai professionisti che si sono cimentati nel mondo della cybersecurity. Le lezioni mirano infatti ad accompagnare l’avvocato nella conoscenza di questo settore che rappresenta oggi una delle poche ma certe possibilità di ampliamento delle prospettive lavorative del giurista, sia nell’ambito delle aziende pubbliche che all’interno delle pp.aa.

L'intero percorso si articola in 4 appuntamenti, di cui il primo a partecipazione gratuita.

Per iscriversi alla prima giornata →  clicca qui  ←

Per iscriversi alle ulteriori 3 giornate a pagamento  →  CLICCA QUI   ←

L'intero corso è in fase di accreditamento presso il CNF; la partecipazione alla sola giornata gratuita non darà diritto a crediti.

Attestato di partecipazione

L’attestato di partecipazione finale sarà rilasciato solamente agli iscritti che frequenteranno almeno l’80% delle ore a programma delle 4 giornate.

Prevenzione vs Azione. Il caso Regione Lazio è veramente un caso? Panoramica della situazione attuale in Italia e nel mondo. Gli incidenti di sicurezza ed il loro costo per le aziende, analisi di casi pratici. Che cosa può fare il cosiddetto “consulente privacy”? Partendo dal GDPR e analizzando in prospettiva la situazione normativa in continua evoluzione, carrellata veloce sulle competenze minime da acquisire.

Per iscriversi alle ulteriori 3 giornate a pagamento  →  CLICCA QUI   ←

Luisa Di Giacomo
Si è laureata a pieni voti all’Università di Torino, ha studiato in Francia e negli Stati Uniti e da quindici anni svolge la professione di avvocato. Mediatore professionista e docente presso Master e corsi specialistici in materia di mediazione, dal 2012 si occupa esclusivamente di privacy e protezione di dati personali. Ha conseguito il Master Federprivacy nel 2016, è DPO in una ventina di Comuni ed Enti Pubblici in Piemonte e consulente privacy per aziende in ambito sanitario e tecnologico.
Enrico Amistadi
Laureatosi in Ingegneria Informatica presso il Politecnico di Torino, ha più di 20 anni di esperienza nel disegno e sviluppo di soluzioni informatiche per grandi aziende. Ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali in ambito internazionale sia in multinazionali sia in startup innovative; prima di entrare in Ermes ha lavorato in Accenture, Oracle, ABB e C3.ai. Si è specializzato negli ultimi 10 anni nel disegno di soluzioni basate su intelligenza artificiale in diversi contesti e settori, dal finanziario all’energetico, dal manifatturiero al medicale. Ha passato lunghi periodi a lavorare al di fuori dell’Italia e parla regolarmente ad eventi internazionali.
0,00 €
+IVA se dovuta*
* Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni).
LA QUOTA COMPRENDE:
Accesso al corso on-line, la possibilità di rivedere la registrazione per 365 giorni. L’accesso potrà essere effettuato tramite PC o TABLET; non occorrono né webcam né microfono.

L'intero corso è in fase di accreditamento presso il CNF; la partecipazione alla sola giornata gratuita non darà diritto a crediti.

Attestato di partecipazione

L’attestato di partecipazione finale sarà rilasciato solamente agli iscritti che frequenteranno almeno l’80% delle ore a programma delle 4 giornate.

MODALITA’ DI ACCESSO AL CORSO ON LINE
Il corso on line sarà fruibile sia da pc che da dispostivi mobili (smartphone/tablet).
Il partecipante riceverà una mail da Formazione Maggioli contenente il pulsante da cliccare per accedere all’aula virtuale.
REQUISITI SOFTWARE
Browser: Chrome, Firefox, Edge, Safari
Sistema operativo: Windows 7 o superiori, MacOS 10.9 o superiori
SERVIZIO TECNICO DI ASSISTENZA (esempio: problemi di connessione)
Prima e durante lo svolgimento del corso on line, sarà attivo dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30 il servizio di assistenza.
Tel.: 0541 628490
SERVIZIO CLIENTI
Per tutte le informazioni sul corso, invio credenziali di accesso, rilascio atti del corso, ecc
Tel: 0541 628200 formazione@maggioli.it