Registrati  

Articoli aggiunti di recente ×

Non hai articoli nel carrello.

Legale
CWLE240418
Esame Avvocato 2023-2024

Arriva l’orale: e tu, come ti prepari?



Corso online in diretta a cura di Marco Zincani e Luisa Di Giacomo


  • Corso on-line in Diretta
  • Giovedì 18 aprile 2024
  • ore 16.00 - 17.00
Docenti
  • Marco Zincani
  • Luisa Di Giacomo
Info sui docenti
O
Sede: Corso on-line in Diretta .

L’incontro con Marco Zincani, Direttore della Scuola di preparazione per l’esame forense “Formazione Giuridica”, ha lo scopo di aiutare gli aspiranti avvocati che intendono prepararsi in modo funzionale e vincente alla prova orale.

Considerate le ultime novità normative, da ultimo il D.Lgs. 31/2024 e il nuovo ordinamento giudiziario,

la sessione formativa intende mostrare e spiegare come approcciarsi correttamente ad un caso pratico e quali sono i passaggi e le modalità strategiche per svolgere al meglio le quattro fasi di svolgimento della prova orale.

Il candidato dovrà scegliere tra diritto civile, diritto penale e diritto amministrativo; l’esposizione orale richiede una metodologia e un approccio che l’Avv. Zincani chiarirà e applicherà a casi concreti.

L’incontro verrà introdotto dall’Avv. Luisa Di Giacomo, tiktoker di riferimento di Maggioli Editore anche per l’esame forense.

Al termine del webinar verranno fornite tre casi pratici di esercitazione: coloro che volessero ricevere la correzione individuale, possono inviare il proprio scritto a: organizzazione@zincani.it

 

Chi partecipa al webinar ha diritto allo sconto del 10% sul corso di preparazione di Formazione Giuridica (https://www.formazionegiuridica.org/corso-avvocato) nel quale è incluso, a scelta, uno dei due volumi di preparazione a cura di Marco Zincani, editi Maggioli:

 

- Casi Pratici di Diritto Civile. 50 casi risolti, ISBN 8891664044

- Casi Pratici di Diritto Penale. 50 casi risolti, ISBN 8891664051



L’appuntamento è gratuito, previa compilazione del form di iscrizione. 

→ Vai al modulo di iscrizione  ←

 

1. Il vecchio esame

2. Il nuovo esame

3. Le tre fasi

4. Caso pratico

5. Le materie sostanziali e processuali

6. Deontologia, davvero è meno importante?

7. Tre in uno, l'esame resta unico

8. Come prepararsi

9. I trucchi d'esame

10. In bocca al lupo!


L’appuntamento è gratuito, previa compilazione del form di iscrizione. 

→ Vai al modulo di iscrizione  ←

Marco Zincani
Avvocato patrocinatore in Cassazione, presidente e fondatore di Formazione Giuridica, scuola d’eccellenza nella preparazione all’esame forense presente su tutto il territorio nazionale. Docente e formatore in venti città italiane, Ph.D., Autore di oltre quattrocento contributi diretti alla preparazione dell’Esame di Stato. È l’ideatore del sito wikilaw.it e del gestionale Desiderio, il più evoluto sistema di formazione a distanza per esami e concorsi pubblici. È Autore della collana Esame Forense.
Luisa Di Giacomo
Cyberavvocato e volto di Tik Tok per Maggioli Editore.
0,00 €
+IVA se dovuta*
* Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni).
LA QUOTA COMPRENDE:
Chi partecipa al webinar ha diritto allo sconto del 10% sul corso di preparazione di Formazione Giuridica (https://www.formazionegiuridica.org/corso-avvocato) nel quale è incluso, a scelta, uno dei due volumi di preparazione a cura di Marco Zincani, editi Maggioli:- Casi Pratici di Diritto Civile. 50 casi risolti, ISBN 8891664044 - Casi Pratici di Diritto Penale. 50 casi risolti, ISBN 8891664051 L’accesso potrà essere effettuato tramite PC, TABLET o SMARTPHONE; non occorrono né webcam né microfono

MODALITA’ DI ACCESSO AL CORSO ON LINE
Il corso on line sarà fruibile sia da pc che da dispostivi mobili (smartphone/tablet).
Il partecipante riceverà una mail da Formazione Maggioli contenente il pulsante da cliccare per accedere all’aula virtuale.
REQUISITI SOFTWARE
Browser: Chrome, Firefox, Edge, Safari
Sistema operativo: Windows 7 o superiori, MacOS 10.9 o superiori
SERVIZIO TECNICO DI ASSISTENZA (esempio: problemi di connessione)
Prima e durante lo svolgimento del corso on line, sarà attivo dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30 il servizio di assistenza.
Tel.: 0541 628903
SERVIZIO CLIENTI
Per tutte le informazioni sul corso, invio credenziali di accesso, rilascio atti del corso, ecc
Tel: 0541 628200 formazione@maggioli.it