Registrati  

Articoli aggiunti di recente ×

Non hai articoli nel carrello.

Fisco e Società
CWLE210526B
Organi di controllo: gli adempimenti in materia di bilancio, emergenza Covid e antiriciclaggio

Corsi on line in diretta a cura del Prof. Dott. Armando Urbano


Realizzato in collaborazione con



  • Corso on-line in Diretta
  • Lunedì 26 maggio 2021 - Giovedì 14 ottobre 2021
  • ore 14.00 -16.00
Docente
  • Armando Urbano
Info sui docenti
O
Sede: Corso on-line in Diretta .

I due eventi affronteranno le tematiche con taglio pratico ed operativo; la formazione verrà infatti affiancata da dimostrazioni pratiche di alcune funzionalità del software Revisal.

 

La partecipazione ai due eventi on line è gratuitaClicca qui per iscriverti!

 

Sei interessato a seguire il percorso riservato ai clienti Revisal? Scopri prima il software con una demo gratuita! Clicca qui!

1 incontro 26 maggio 2021 - 14.00-16.00 -  partecipazione aperta

 

Bilanci 2020: obblighi per gli organi di controllo nel periodo Covid-19

- le verifiche dell’organo di controllo sulle decisioni dell’organo amministrativo;

- l’approccio prudenziale.

La relazione dell’organo di controllo a seguito dell’emergenza da Covid - 19

- struttura e contenuto.

 

2 incontro 10 giugno 2021 - 14.00-16.00  - riservato clienti Revisal

 

Nomina e compenso dell’organo di controllo

 La nomina dell’organo di controllo

- obblighi di legge;

- il conferimento dell’incarico e le norme che lo disciplinano;

- revoca dell’incarico.

Il compenso dell’organo di controllo

- modalità di calcolo;

- il preventivo;

- variazione compenso durante l’incarico.

 

3 incontro 30 giugno 2021 - 15.30-17.30 - riservato clienti Revisal

 

Le attività legate all’accettazione dell’incarico di revisore

- l’indipendenza del revisore

- la lettera d’incarico.

 

4 incontro 24 settembre 2021 - 14.00-16.00 - riservato clienti Revisal

 

La pianificazione della revisione

- conoscenza dell’azienda;

- tempistica revisione;

- determinazione dei livelli di significatività.

 

5 incontro 14 ottobre 2021 - 14.00-16.00partecipazione aperta

 

Gli adempimenti antiriciclaggio per gli organi di controllo

- adeguata verifica della clientela;

- segnalazione di operazioni sospette.

 

6 incontro 21 ottobre 2021 14.00-16.00 - riservato clienti Revisal

 

L’identificazione del rischio

- rischio di revisione;

- rischio di errori significativi (intrinseco e di controllo);

- rischio di individuazione.

 

7 incontro 19 novembre 2021 - 14.00-16.00 - riservato clienti Revisal

 

L’organizzazione delle carte di lavoro

- Finalità;

- Audit file.

 

8 incontro 3 dicembre 2021 - 14.00-16.00 - riservato clienti Revisal

 

Le verifiche periodiche

- periodicità;

- risultati delle verifiche.

                                                       

9 incontro 21 gennaio 2022 - 14.00-16.00 - riservato clienti Revisal

 

Le circolarizzazioni

- banche e intermediari finanziari;

- crediti e debiti;

- consulenti dell’azienda (legali, contabili e fiscali, del lavoro).

 

10 incontro 18 febbraio 2022 - 14.00-16.00 - riservato clienti Revisal

 

La continuità aziendale

- valutazione della continuità aziendale;

- minacce alla continuità aziendale (indicatori finanziari, gestionali e altre tipologie).

 

11 incontro 10 marzo 2022 - 14.00-16.00 - riservato clienti Revisal

 

Le attestazioni della direzione

- elementi fondamentali;

- rifiuto al rilascio di attestazioni: azioni del revisore.

 

12 incontro 8 aprile 2022 - 14.00-16.00 - riservato clienti Revisal

 

Gli eventi successivi alla chiusura del bilancio – ISA Italia 560

 

1. Eventi intervenuti:

tra la data di riferimento del bilancio e la data di redazione del bilancio;

- tra la data di redazione del bilancio e la data della relazione di revisione;

- successivamente alla data della relazione di revisione e prima della data di approvazione del bilancio;

- successivamente all’approvazione del bilancio.

 

2. Relazione Finale sul bilancio d’esercizio

 

3. Giudizio:

senza modifica;

- con modifica;

-negativo;

-impossibilità di esprimere un giudizio.

 

Armando Urbano
Dottore commercialista, Revisore legale, Perito e Consulente Tecnico del Tribunale di Bari. Componente del Comitato scientifico della MySolution, consulente esperto in privacy, antiriciclaggio e contenzioso tributario, docente di ruolo di Economia Aziendale con pluriennale attività di docenza in master, corsi formativi, seminari di studio e convegni per Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. Autore di libri e di diverse pubblicazioni su riviste specializzate.
0,00 €
+IVA se dovuta*
* Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni).
LA QUOTA COMPRENDE:
La partecipazione al Corso è gratuita. L’accesso potrà essere effettuato tramite PC o TABLET; non occorrono né webcam né microfono  

MODALITA’ DI ACCESSO AL CORSO ON LINE
Il corso on line sarà fruibile sia da pc che da dispostivi mobili (smartphone/tablet).
Il partecipante riceverà una mail da Formazione Maggioli contenente il pulsante da cliccare per accedere all’aula virtuale.
REQUISITI SOFTWARE
Browser: Chrome, Firefox, Edge, Safari
Sistema operativo: Windows 7 o superiori, MacOS 10.9 o superiori

SERVIZIO CLIENTI E ASSISTENZA TECNICA
Prima e durante lo svolgimento del corso on line, sarà attivo il servizio di assistenza dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30
Per tutte le informazioni sul corso, invio credenziali di accesso, rilascio atti del corso, ecc
Servizio Clienti Tel: 0541 628200 formazione@maggioli.it