Registrati  

Articoli aggiunti di recente ×

Non hai articoli nel carrello.

A CAUSA DI UN AGGIORNAMENTO DEL SISTEMA NELLE PROSSIME 24 ORE NON SARÀ POSSIBILE EFFETTUARE ORDINI.
CI SCUSIAMO PER L'INCONVENIENTE


Fisco e Società
FWAT220629
Superbonus 110% e cessione del credito 2022, come cambia

Nuove regole, operatività e risposta ai quesiti


Corso on line in diretta a cura di Antonella Donati


In collaborazione con:


  • Corso on-line in Diretta
  • Mercoledì 29 giugno 2022
  • 15.00-18.00
Docente
  • Antonella Donati
Info sui docenti
O
Sede: Corso on-line in Diretta .

La cessione del credito, che rappresenta un metodo alternativo per usufruire delle agevolazioni edilizie legate al c.d. Superbonus 110%, cambia di nuovo. Da inizio 2022 si sono susseguiti diversi interventi del legislatore, che hanno creato incertezze e dubbi ai professionisti, agli operatori del settore e ai committenti.

Questo webinar, dal taglio operativo, fornisce il quadro attuale e aggiornato del meccanismo della cessione del credito: quali sono le opzioni disponibili, a quali soggetti si può “cedere il credito”, quante volte e per quali interventi, oltre a rispondere alle domande e ai quesiti posti dai partecipanti.

- Professionisti tecnici (Architetti, Geometri, Ingegneri, Periti)

- Commercialisti e fiscalisti

- Amministratori di condominio

- Privati cittadini

• La scadenza comunicazione 2021 per le partite Iva

• Banche e Poste e costi

• L’opzione per singolo intervento

• Seconde cessioni anche per annualità

• Seconde cessioni in tempi successivi

• Uso in compensazione

 

Risposta ai quesiti da parte dei partecipanti

 

NB: al termine del webinar, verrà rilasciato anche un documento con al suo interno tutti i quesiti posti dai partecipanti (sia quelli a cui sarà data risposta durante la diretta, sia quelli che, per motivi di tempo, non potranno essere risolti durante il webinar) e le risposte del docente

Antonella Donati
Giornalista professionista. Ha al suo attivo diversi anni di giornalismo parlamentare con particolare attenzione all’approvazione delle misure di carattere finanziario e alle manovre di bilancio. In questo ambito si occupa espressamente di tematiche fiscali, contributive e previdenziali. È autrice di numerosi volumi, articoli e saggi in materia
39,00 €
+IVA se dovuta*
* Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni).
LA QUOTA COMPRENDE:
Accesso alla diretta del corso, materiale didattico e possibilità di rivedere la registrazione per 365 giorni. L’accesso potrà essere effettuato tramite PC o TABLET; non occorrono né webcam né microfono 

I corsi / seminari / convegni a catalogo non sono configurabili come appalti di servizi. Pertanto per il loro acquisto non è necessario richiedere il CIG. Si veda paragrafo 3.9 della Determinazione dell'AVCP n. 4 del 7 luglio 2011.

MODALITA’ DI ACCESSO AL CORSO ON LINE
Il corso on line sarà fruibile sia da pc che da dispostivi mobili (smartphone/tablet).
Il partecipante riceverà una mail da Formazione Maggioli contenente il pulsante da cliccare per accedere all’aula virtuale.
REQUISITI SOFTWARE
Browser: Chrome, Firefox, Edge, Safari
Sistema operativo: Windows 7 o superiori, MacOS 10.9 o superiori
SERVIZIO TECNICO DI ASSISTENZA (esempio: problemi di connessione)
Prima e durante lo svolgimento del corso on line, sarà attivo dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30 il servizio di assistenza.
Tel.: 0541 628903
SERVIZIO CLIENTI
Per tutte le informazioni sul corso, invio credenziali di accesso, rilascio atti del corso, ecc
Tel: 0541 628200 formazione@maggioli.it