Registrati  

Articoli aggiunti di recente ×

Non hai articoli nel carrello.

A CAUSA DI UN AGGIORNAMENTO DEL SISTEMA NELLE PROSSIME 24 ORE NON SARÀ POSSIBILE EFFETTUARE ORDINI.
CI SCUSIAMO PER L'INCONVENIENTE


Pubblica Amministrazione Digitale
FWEG211007
Le novità del Decreto “Semplificazioni bis”

Cosa cambia per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione dopo la Legge n. 108/2021, di conversione del D.L. n. 77/2021



Corso on-line in diretta a cura di Ernesto Belisario
  • Corso on-line in Diretta
  • Giovedì 7 ottobre 2021
  • ore 9.00 - 13.00
O
Sede: Corso on-line in Diretta .

La Legge n. 108/2021, di conversione del D.L. n. 77/2021, oltre a definire alcuni aspetti legati alla Governance del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) ha apportato una serie di modifiche al Codice dell’Amministrazione Digitale e introdotto alcune importanti novità per l’amministrazione digitale e per gli appalti informatici.

Il corso analizza le disposizioni di maggior interesse per le Amministrazioni, approfondendo in particolare le misure relative all’introduzione di sanzioni pecuniarie fino a 100mila euro per gli uffici inadempienti.

Attraverso le apposite funzionalità della piattaforma sarà possibile porre domande e quesiti al docente.

• Responsabili, e loro collaboratori, degli Uffici per la transizione al digitale, ICT e procedimenti disciplinari di Amministrazioni e Società Pubbliche.

• Aziende informatiche e liberi professionisti interessati alla materia.

• L’evoluzione del CAD: dal D.Lgs. n. 82/2005 alla conversione del Decreto “Semplificazioni-bis”.

• Il Piano triennale per l’informatica e il Piano nazionale di ripresa e resilienza.

• Le novità in materia di domicili digitali e notifiche.

• Le novità in materia di comunicazioni digitali tra Pubbliche Amministrazioni.

• Le misure di semplificazione in materia di dati pubblici.

• La semplificazione degli acquisti ICT legati alla realizzazione del PNRR.

• La vigilanza, verifica e controllo in caso di violazione degli obblighi di trasformazione digitale.

• Le sanzioni e le responsabilità.

260,00 €
+IVA se dovuta*
* Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni).
Quota
Piccoli Comuni (fino a 8.000 abitanti) € 120,00
Clienti abbonati a www.lagazzettadeglientilocali.it € 220,00
Altri Clienti € 260,00

LA QUOTA COMPRENDE:
Accesso alla diretta del corso, materiale didattico, accesso gratuito per 30 giorni al servizio internet “lagazzettadeglientilocali.it” e possibilità di rivedere la registrazione del corso per 30 giorni. L’accesso potrà essere effettuato tramite PC, TABLET o SMARTPHONE; non occorrono né webcam né microfono  
I corsi / seminari / convegni a catalogo non sono configurabili come appalti di servizi. Pertanto per il loro acquisto non è necessario richiedere il CIG. Si veda paragrafo 3.9 della Determinazione dell'AVCP n. 4 del 7 luglio 2011.

MODALITA’ DI ACCESSO AL CORSO ON LINE
Il corso on line sarà fruibile sia da pc che da dispostivi mobili (smartphone/tablet).
Il partecipante riceverà una mail da Formazione Maggioli contenente il pulsante da cliccare per accedere all’aula virtuale.
REQUISITI SOFTWARE
Browser: Chrome, Firefox, Edge, Safari
Sistema operativo: Windows 7 o superiori, MacOS 10.9 o superiori
SERVIZIO TECNICO DI ASSISTENZA (esempio: problemi di connessione)
Prima e durante lo svolgimento del corso on line, sarà attivo dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30 il servizio di assistenza.
Tel.: 0541 628490
SERVIZIO CLIENTI
Per tutte le informazioni sul corso, invio credenziali di accesso, rilascio atti del corso, ecc
Tel: 0541 628200 formazione@maggioli.it