Registrati  

Articoli aggiunti di recente ×

Non hai articoli nel carrello.

A CAUSA DI UN AGGIORNAMENTO DEL SISTEMA NELLE PROSSIME 24 ORE NON SARÀ POSSIBILE EFFETTUARE ORDINI.
CI SCUSIAMO PER L'INCONVENIENTE


Ufficio tecnico, urbanistica ed edilizia
FWAT210226C
Le asseverazioni del tecnico per l’Ecobonus e il Superbonus: contenuti, modalità di realizzazione, responsabilità e sanzioni

Questo corso fornisce al tecnico-asseveratore gli strumenti per approfondire il concetto e il contenuto dell’asseverazione che gli viene richiesta dal d.l. Rilancio così come specificato nel recente decreto Asseverazioni (d.m. 6 agosto 2020, in vigore dal 6 ottobre 2020)


Corso on-line a cura di Sergio Pesaresi


Registrato febbraio 2021

  • On-line
  • valido per 365 giorni dall'invio delle credenziali
  • Durata n. 2 ore
Docente
  • Sergio Pesaresi
Info sui docenti
O
Sede: On-line

L’asseverazione o perizia tecnica asseverata è una particolare forma di perizia in cui il relatore afferma che tutto quanto viene riportato è veritiero: si assume la responsabilità della veridicità di tutto quanto viene riportato e, di conseguenza, risponde anche penalmente degli eventuali falsi ideologici o materiali in essa presenti.

Questo corso online accompagna il tecnico-asseveratore ad approfondire il concetto e il contenuto dell’asseverazione che gli viene richiesta, per gli interventi rientrati nell’Ecobonus e nel Superbonus, dal d.l. Rilancio così come specificato nel recente decreto Asseverazioni (d.m. 6 agosto 2020, in vigore dal 6 ottobre 2020).

Nell’ambito del corso sarà analizzato nel dettaglio il tema delle asseverazioni. Al termine, il partecipante riceverà risposte e chiarimenti circa i seguenti aspetti:

COSA è l'asseverazione

CHI è il tecnico abilitato

QUALI sono gli elementi essenziali dell'asseverazione

QUANDO presentare l'asseverazione

QUALE allegato utilizzare

A CHI e COME trasmettere l'asseverazione

QUALI sono i controlli e le sanzioni

- Professionisti tecnici (Architetti, Geometri, Ingegneri, Periti)

- Aziende del settore edilizio e dell’efficienza energetica

1. Il DL Rilancio aggiornato ad oggi

2. Cosa significa asseverare

3. Chi assevera

4. Cosa asseverare

5. Come asseverare

6. Quando asseverare

7. A chi e come trasmettere l'asseverazione

8. La polizza di assicurazione dell'asseveratore

9. Le verifiche di Enea

10. Le sanzioni

Sergio Pesaresi
Ingegnere civile, progettista specializzato in costruzioni ecosostenibili e di bio-architettura. È consulente e docente dell’Agenzia CasaClima di Bolzano. Progettista di case passive certificato dal Passvhaus Institut di Darmstadt (D) e accreditato presso il PHI-Ita di Bolzano. Supervisor della Fondazione ClimAbita e SouthZeb designer. Tecnico base di ARCA e Tecnico ufficiale Biosafe. Studioso delle tematiche del Paesaggio e della Mobilità Sostenibile. È docente in corsi di aggiornamento professionale e consulente di Fisica Edile.
29,00 €
+IVA se dovuta*
* Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni).
LA QUOTA COMPRENDE:
L'accesso al corso, materiale didattico e possibilità di rivedere la registrazione per 365 giorni. L’accesso potrà essere effettuato tramite PC o TABLET; non occorrono né webcam né microfono.
I corsi / seminari / convegni a catalogo non sono configurabili come appalti di servizi. Pertanto per il loro acquisto non è necessario richiedere il CIG. Si veda paragrafo 3.9 della Determinazione dell'AVCP n. 4 del 7 luglio 2011.
MODALITA’ DI ACCESSO AL CORSO ON LINE
Il corso on line sarà fruibile sia da pc che da dispostivi mobili (smartphone/tablet).
Il partecipante riceverà una mail da Formazione Maggioli contenente il pulsante da cliccare per accedere all’aula virtuale.

REQUISITI SOFTWARE
Browser: Chrome, Firefox, Edge, Safari
Sistema operativo: Windows 7 o superiori, MacOS 10.9 o superiori

SERVIZIO CLIENTI E ASSISTENZA TECNICA
Prima e durante lo svolgimento del corso on line, sarà attivo il servizio di assistenza dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30
Per tutte le informazioni sul corso, invio credenziali di accesso, rilascio atti del corso, ecc
Servizio Clienti Tel: 0541 628200 formazione@maggioli.it