Registrati  

Articoli aggiunti di recente ×

Non hai articoli nel carrello.

A CAUSA DI UN AGGIORNAMENTO DEL SISTEMA NELLE PROSSIME 24 ORE NON SARÀ POSSIBILE EFFETTUARE ORDINI.
CI SCUSIAMO PER L'INCONVENIENTE


Ambiente, Urbanistica ed Edilizia
CPAT171130
La progettazione dei sistemi radianti
Evento Gratuito
  • Correggio (RE)
  • 30 novembre 2017
  • 14.30-18.30
O
Sede: Correggio (RE) President Hotel - Via Don Minzoni, 61
Sito internet

Gli argomenti trattati avranno come obiettivo quello di fornire ai progettisti gli strumenti e le modalità operative per una corretta progettazione dei sistemi radianti in aderenza ai principi generali di efficienza energetica. Verranno evidenziati i criteri generali per il dimensionamento dei sistemi radianti come il calcolo della potenza dei terminali emissivi, le modalità di strutturazione del progetto, le verifiche da effettuare e le modalità di termoregolazione con esempi reali di interventi già realizzati.

Evento accreditato per la formazione continua di Ingegneri: 4 CFP

Approccio alla progettazione di sistemi radianti nei casi di interventi di riqualificazione energetica e nei casi di nuove costruzioni in funzione della tipologia dei sottosistemi di generazione (generatori di calore a combustione e pompe di calore). Modalità di termoregolazione e gestione dei sistemi radianti a bassa e alta inerzia termica.
Ing. Paolo Tkalez

 

Terminali idronici e pompe di calore
Ing. Gian Luca Morini

 

Sistemi radianti idronici a bassa inerzia termica nelle nuove costruzioni ad alta efficienza energetica e negli interventi di ristrutturazione e riqualificazione di edifici esistenti. Con cenni relativi al trattamento di aria e sporco per preservare gli impianti.
Ing. Giovanni Cattina

0,00 €
+IVA se dovuta*
* Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni).
Quota OFFERTA 3X2
Altri Clienti € 0,00

I corsi / seminari / convegni a catalogo non sono configurabili come appalti di servizi. Pertanto per il loro acquisto non è necessario richiedere il CIG. Si veda paragrafo 3.9 della Determinazione dell'AVCP n. 4 del 7 luglio 2011.