Registrati  

Articoli aggiunti di recente ×

Non hai articoli nel carrello.

Ambiente, Urbanistica ed Edilizia
CPAT171130
La progettazione dei sistemi radianti
Evento Gratuito
  • Correggio (RE)
  • 30 novembre 2017
  • 14.30-18.30

Evento già svolto

O
Sede: Correggio (RE) President Hotel - Via Don Minzoni, 61
Sito internet

Gli argomenti trattati avranno come obiettivo quello di fornire ai progettisti gli strumenti e le modalità operative per una corretta progettazione dei sistemi radianti in aderenza ai principi generali di efficienza energetica. Verranno evidenziati i criteri generali per il dimensionamento dei sistemi radianti come il calcolo della potenza dei terminali emissivi, le modalità di strutturazione del progetto, le verifiche da effettuare e le modalità di termoregolazione con esempi reali di interventi già realizzati.

Evento accreditato per la formazione continua di Ingegneri: 4 CFP

Approccio alla progettazione di sistemi radianti nei casi di interventi di riqualificazione energetica e nei casi di nuove costruzioni in funzione della tipologia dei sottosistemi di generazione (generatori di calore a combustione e pompe di calore). Modalità di termoregolazione e gestione dei sistemi radianti a bassa e alta inerzia termica.
Ing. Paolo Tkalez

 

Terminali idronici e pompe di calore
Ing. Gian Luca Morini

 

Sistemi radianti idronici a bassa inerzia termica nelle nuove costruzioni ad alta efficienza energetica e negli interventi di ristrutturazione e riqualificazione di edifici esistenti. Con cenni relativi al trattamento di aria e sporco per preservare gli impianti.
Ing. Giovanni Cattina

0,00 €
+IVA se dovuta*
*Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni)
Quota OFFERTA 3X2
Altri Clienti € 0,00

I corsi / seminari / convegni a catalogo non sono configurabili come appalti di servizi. Pertanto per il loro acquisto non è necessario richiedere il CIG. Si veda paragrafo 3.9 della Determinazione dell'AVCP n. 4 del 7 luglio 2011.