Registrati  

Articoli aggiunti di recente ×

Non hai articoli nel carrello.

Ambiente, Urbanistica ed Edilizia
FWAT180119
Il Decreto sulla digitalizzazione negli appalti pubblici: BIM, nuove competenze e tecnologie per il settore delle costruzioni.

Webinar Gratuito


In collaborazione con Harpaceas - the BIM expert

  • Videoconferenza in Diretta
  • 19 gennaio 2018
  • 11.00 - 12.00
Docente
  • Alessio Bertella
Info sui docenti

Evento già svolto

O
Sede: Videoconferenza in Diretta
Il webinar ha lo scopo di illustrare gli elementi di novità introdotti dal decreto sulla digitalizzazione evidenziando le peculiarità, ma anche le possibili criiticità, nell’adozione una nuova metodologie di conduzione degli un appalti pubblici attraverso metodi e strumenti BIM oriented.
Alessio Bertella
Ingegnere edile Libero Professionista, per Harpaceas svolge attività di consulenza sulla digitalizzazione della commessa nell’ambito della filiera delle costruzioni, dalle tecnologie informatiche legate al Building Information Modeling (BIM) ai processi ad essa collegate; è delegato per Harpaces al tavolo UNI/CT 033/GL 05 per la stesura delle norme UNI 11337:2017 “Gestione digitale di processi informativi delle costruzioni.”; si occupa inoltre dei temi legati all’interoperabilità fra i software BIM oriented, all’utilizzo e diffusione formati aperti (es:UNI-EN-ISO16739:2016 IFC), di certificazione delle figure professionali e delle organizzazioni in ambito BIM. Ha anche precedentemente svolto attività di supporto tecnico nel settore del calcolo strutturale e geotecnico. Al suo attivo vanta inoltre un’attività didattica pluriennale incentrata sui programmi di calcolo sia strutturale che geotecnico, sull’ingegneria strutturale in genere e sulle Normative di settore, sulla metodologia BIM applicata anche alla progettazione strutturale, sulle normative tecniche legate al BIM.
0,00 €
+IVA se dovuta*
*Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni)
Quota OFFERTA 3X2
Altri Clienti € 0,00

I corsi / seminari / convegni a catalogo non sono configurabili come appalti di servizi. Pertanto per il loro acquisto non è necessario richiedere il CIG. Si veda paragrafo 3.9 della Determinazione dell'AVCP n. 4 del 7 luglio 2011.