Registrati  

Articoli aggiunti di recente ×

Non hai articoli nel carrello.

Pubblica Amministrazione Digitale
FWEG170911
Il Decreto correttivo al Codice dell’amministrazione digitale: le principali novità
Videoconferenza in diretta a cura dell’Avv. Ernesto Belisario
  • Videoconferenza in Diretta
  • 25 settembre 2017
  • dalle 9.30 alle 10.30
Docente
  • Ernesto Belisario
Info sui docenti

Evento già svolto

O

La videoconferenza esamina le novità previste dal Decreto di riforma del Codice dell’amministrazione digitale, di imminente approvazione. Il provvedimento si propone di dare un assetto finalmente definitivo alle norme sulla digitalizzazione della P.A.

  • Le principali novità previste dal Decreto correttivo in materia di:

-          dematerializzazione di documenti e archivi;

-          digitalizzazione delle comunicazioni;

-          erogazione dei servizi in rete;

-          sanzioni e responsabilità.

  • Le principali scadenze previste dal Codice dell’amministrazione digitale.
Ernesto Belisario
Avvocato cassazionista, è specializzato in Diritto Amministrativo e Scienza dell’Amministrazione presso l’Università Federico II di Napoli e si occupa di diritto delle tecnologie. Assiste imprese e pubbliche amministrazioni in questioni relative al diritto delle tecnologie (digitalizzazione e dematerializzazione, open government, open data, privacy, startup) e del diritto amministrativo (appalti, edilizia, urbanistica, responsabilità erariale e pubblico impiego) in ambito stragiudiziale e giudiziale.
49,00 €
+IVA se dovuta*
*Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni)
LA QUOTA COMPRENDE:
accesso alla diretta secondo le istruzioni fornite via e-mail circa 2-3 giorni prima della data previsto, accesso alla registrazione integrale della videoconferenza per 365 giorni con materiale fornito dal relatore e possibilità di scaricare l'attestato di partecipazione. Le credenziali per accedere alla registrazione verranno fornite circa dopo una settimana dallo svolgimento della diretta.
I corsi / seminari / convegni a catalogo non sono configurabili come appalti di servizi. Pertanto per il loro acquisto non è necessario richiedere il CIG. Si veda paragrafo 3.9 della Determinazione dell'AVCP n. 4 del 7 luglio 2011.
Sede Videoconferenza in Diretta
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE