JavaScript sembra essere disabilitato nel tuo browser. Devi abilitare JavaScript nel tuo browser per utlizzare le funzioni di questo sito.
Articoli aggiunti di recente ×
Non hai articoli nel carrello.
Evoluzione normativa ed orientamenti giurisprudenziali
Corso on-line in diretta a cura di Marco Scognamiglio
Gli incentivi per funzioni tecniche sono compensi previsti in favore dei dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni a fronte dello svolgimento di attività finalizzate alla conclusione di appalti.
Operando in deroga al principio di onnicomprensività della retribuzione, essi sono erogabili solo a fronte dello svolgimento di specifiche attività ed in relazione a determinate categorie contrattuali.
La delimitazione del loro ambito di operatività è stata oggetto di numerosi interventi normativi e di una copiosa giurisprudenza, in sede soprattutto contabile, ma anche amministrativa e civile.
Il corso on-line illustra in modo organico ma sintetico la disciplina inerente a detti incentivi, attraverso una ricostruzione storico-sistematica della normativa e della giurisprudenza.
• RUP, dirigenti e funzionari addetti alla gestione degli appalti pubblici.
• Storia dell'istituto e sua evoluzione normativa.
• Le attività incentivabili in base alla vigente disciplina.
• Le singole categorie contrattuali.
• Il problema relativo al partenariato pubblico-privato.
La partecipazione è gratuita per gli abbonati al servizio internet ilpersonale.it e alla rivista RU – Risorse Umane nella P.A.