Registrati  

Articoli aggiunti di recente ×

Non hai articoli nel carrello.

Legale
CWLE230921
Esame avvocato 2023 - 2024

Lezione di prova con Marco Zincani


Corso a cura di Marco Zincani e Luisa Di Giacomo


In collaborazione con Formazione Giuridica


  • Corso on-line in Diretta
  • Giovedì 21 settembre 2023
  • ore 15.00 – 17.00
Docenti
  • Marco Zincani
  • Luisa Di Giacomo
Info sui docenti
O
Sede: Corso on-line in Diretta .

Aggiornato al DM 110/2023, l’incontro con Marco Zincani, Direttore della Scuola di preparazione per l’esame forense “Formazione Giuridica”, ha lo scopo di aiutare gli aspiranti avvocati che intendono prepararsi in modo funzionale e vincente alle prove d’esame.
Con la sessione formativa si intende mostrare e spiegare come approcciarsi correttamente ad una traccia e quali sono i passaggi e le modalità strategiche per svolgere al meglio la prova scritta di redazione dell’atto.
Il candidato dovrà scegliere tra il diritto civile, il penale e l’amministrativo; la struttura richiede in ogni caso una metodologia e un approccio che l’Avv. Zincani chiarirà e applicherà a casi concreti.
L’incontro verrà introdotto dall’Avv. Luisa Di Giacomo, tiktoker di riferimento di Maggioli Editore anche per l’esame da avvocato.


Al termine del webinar verranno fornite tre tracce di esercitazione: coloro che volessero ricevere la correzione individuale, possono inviare il proprio scritto a: organizzazione@zincani.it

Chi partecipa al webinar ha diritto allo sconto del 10% sul corso di preparazione di Formazione Giuridica (https://www.formazionegiuridica.org/corso-avvocato); nel prezzo sono compresi due volumi di preparazione a cura di Marco Zincani, editi Maggioli, a scelta tra:

- Nuova Prova Scritta - Atti di Diritto Civile Oltre 50 tracce esplicate, ISBN 8891666642
- Nuova Prova Scritta - Atti di Diritto Penale Oltre 40 tracce esplicate, ISBN 8891666635
- Nuova Prova Scritta - Atti di Diritto amministrativo oltre 30 tracce svolte, ISBN 8891666628


L’appuntamento è gratuito, previa compilazione del form di iscrizione

→  Vai al modulo di iscrizione  ←

1.    Come si svolgerà l’esame: le differenze con le precedenti sessioni

2.    Dove studiare: studio pratico e non teorico sui testi universitari

3.    Le regole comuni ai tre atti: come esaminare una traccia

4.    Come scegliere la materia e affrontare le prove con profitto

Marco Zincani
Avvocato patrocinatore in Cassazione, presidente e fondatore di Formazione Giuridica, scuola d’eccellenza nella preparazione all’esame forense presente su tutto il territorio nazionale. Docente e formatore in venti città italiane, Ph.D., Autore di oltre quattrocento contributi diretti alla preparazione dell’Esame di Stato. È l’ideatore del sito wikilaw.it e del gestionale Desiderio, il più evoluto sistema di formazione a distanza per esami e concorsi pubblici. È Autore della collana Esame Forense.
Luisa Di Giacomo
Avvocato da oltre quindici anni, dal 2012 è consulente privacy presso diverse aziende nel nord Italia e dal 2018 ricopre l’incarico di DPO presso diverse Pubbliche Amministrazioni (Comuni, Enti di ricerca, Enti socio assistenziali) e società private. Dal 2022 fa parte del pool di consulenti esperti in Data Protection Law istituito presso l’European Data Protection Board. Formata nell’ambito del diritto civile e commerciale, negli ultimi dieci anni si è dedicata in via esclusiva al diritto di internet, delle nuove tecnologie, della protezione dei dati personali e della cybersecurity. Ha svolto periodi di studio e di lavoro all’estero, è docente e redattrice per Maggioli ed altri importanti editori giuridici. È Presidente e fondatrice di CyberAcademy, a business school per la formazione dei legali del futuro. Parla inglese e francese a livello madrelingua, ed ha una discreta conoscenza dello spagnolo e del portoghese. Ama scrivere narrativa e dedicarsi all’attività di formazione in aula e online e da gennaio 2023 è il volto TikTok per Maggioli, con una pagina da oltre 110.000 follower, in cui parla di diritto, esami e concorsi. Le piace definirsi Cyberavvocato.
0,00 €
+IVA se dovuta*
* Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni).
LA QUOTA COMPRENDE:
Accesso al corso on-line e la possibilità di rivedere la registrazione per 365 giorni. L’accesso potrà essere effettuato tramite PC, TABLET o SMARTPHONE; non occorrono né webcam né microfono

I corsi / seminari / convegni a catalogo non sono configurabili come appalti di servizi. Pertanto per il loro acquisto non è necessario richiedere il CIG. Si veda paragrafo 3.9 della Determinazione dell'AVCP n. 4 del 7 luglio 2011.

MODALITA’ DI ACCESSO AL CORSO ON LINE
Il corso on line sarà fruibile sia da pc che da dispostivi mobili (smartphone/tablet).
Il partecipante riceverà una mail da Formazione Maggioli contenente il pulsante da cliccare per accedere all’aula virtuale.
REQUISITI SOFTWARE
Browser: Chrome, Firefox, Edge, Safari
Sistema operativo: Windows 7 o superiori, MacOS 10.9 o superiori
SERVIZIO TECNICO DI ASSISTENZA (esempio: problemi di connessione)
Prima e durante lo svolgimento del corso on line, sarà attivo dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30 il servizio di assistenza.
Tel.: 0541 628490
SERVIZIO CLIENTI
Per tutte le informazioni sul corso, invio credenziali di accesso, rilascio atti del corso, ecc
Tel: 0541 628200 formazione@maggioli.it