Registrati  

Articoli aggiunti di recente ×

Non hai articoli nel carrello.

A CAUSA DI UN AGGIORNAMENTO DEL SISTEMA NELLE PROSSIME 24 ORE NON SARÀ POSSIBILE EFFETTUARE ORDINI.
CI SCUSIAMO PER L'INCONVENIENTE


Amministrazione
FWPE180214C
Erogazione di sovvenzioni, contributi, sussidi e attribuzione di vantaggi economici. Obblighi di trasparenza e riservatezza
Corso on line a cura dell'avv. Maurizio Lucca

Registrato febbraio 2018
  • On-line
  • valido per 365 giorni dall'invio delle credenziali
  • Durata 1,30
Docente
  • Maurizio Lucca
Info sui docenti
O
Sede: On-line

L’erogazione di contributi ed altre utilità costituisce un’attività a rischio, non solo sotto il profilo della prevenzione della corruzione, ma anche per la possibile diffusione di dati sensibili che possono comportare responsabilità dirette, sia in termini erariali che risarcitori.

Solo attraverso l’adozione di un apparato di misure, atti e controlli si può esercitare in piena legittimità l’azione amministrativa, assicurando la trasparenza pubblica.

  • Ambito e normativa di riferimento.
  • Contributi e sponsorizzazioni.
  • L’art. 12 della Legge n. 241/1990.
  • Gli obblighi di trasparenza.
  • La redazione degli atti e la riservatezza dei dati.
  • Misure e controlli.
Maurizio Lucca
Componente del Comitato di redazione della rivista online “La Gazzetta degli Enti Locali” e del Comitato scientifico delle riviste “Appalti&Contratti” e “Comuni d’Italia”. Esperto e pubblicista in materia di diritto amministrativo, anticorruzione e trasparenza.
65,00 €
+IVA se dovuta*
* Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni).
LA QUOTA COMPRENDE:
Accesso al corso, materiale didattico e possibilità di rivedere la registrazione per 365 giorni su apposita piattaforma (con possibilità di scaricare attestato di partecipazione). L’accesso potrà essere effettuato tramite PC o TABLET; non occorrono né webcam né microfono 
I corsi / seminari / convegni a catalogo non sono configurabili come appalti di servizi. Pertanto per il loro acquisto non è necessario richiedere il CIG. Si veda paragrafo 3.9 della Determinazione dell'AVCP n. 4 del 7 luglio 2011.

MODALITA’ DI ACCESSO AL CORSO ON LINE

Il corso on line sarà fruibile sia da pc che da dispostivi mobili (smartphone/tablet).

Il partecipante riceverà una mail da Formazione Maggioli contenente il pulsante da cliccare per accedere all’aula virtuale.

REQUISITI SOFTWARE

Browser: Chrome, Firefox, Edge, Safari

Sistema operativo: Windows 7 o superiori, MacOS 10.9 o superiori

SERVIZIO TECNICO DI ASSISTENZA

Prima e durante lo svolgimento del corso on line, sarà attivo dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30 il servizio di assistenza.

Tel.: 0541 628490