Registrati  

Articoli aggiunti di recente ×

Non hai articoli nel carrello.

Bilancio, contabilità e tributi
fwtl151008c
Nodo dei pagamenti, Contraddittorio e aggio Equitalia: nuovi adempimenti per i Comuni

Corso Audio-Video Online a cura di Cristina Carpenedo


registrato: ottobre 2015


(FWTL151008C)

  • On-line
  • Durata complessiva: circa 1 ora di video + materiale didattico
  • Durata complessiva: circa 1 ora di video + materiale didattico

Evento già svolto

O
Sede: On-line

Si avvicina un periodo impegnativo per gli Uffici tributi degli Enti locali, chiamati ad applicare una serie di importanti provvedimenti di recente approvazione.
In particolare:
- il cd. “Nodo dei pagamenti”, ovvero la nuova procedura di scissione dei pagamenti gestito dall’SPC (sistema pubblico di connettività) per garantire ai contribuenti il libero utilizzo dei canali telematici di versamento;
- il Decreto che apre i canali di gestione degli errati versamenti F24;
- il Decreto attuativo della delega fiscale in tema di riscossione.
Queste ed altre tematiche di attualità saranno al centro del webinar, allo scopo di fornire suggerimenti operativi per la corretta attuazione delle nuove disposizioni.

• Il nodo dei pagamenti della P.A.: l’obbligo di adesione per i Comuni.
• Le problematiche di gestione del modello F24: cosa prevede lo schema di Decreto approvato il 18 giugno 2015 sulle procedure di riversamento, rimborso e regolazioni contabili relative ai tributi locali (di prossima pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale).
• Il contraddittorio dopo la sentenza della Corte Costituzionale n. 132 del 2015 e l’abuso di diritto.
• Nuovo aggio Equitalia: a che punto siamo.
• Il Decreto sulla riscossione attuativo della delega fiscale: le principali modifiche su autotutela e rateazione.

Completa l'offerta il questionario di autovalutazione, la biblioteca, il forum dove sarà possibile porre un quesito a Cristina Carpenedo e l'attestato scaricabile.

55,00 €
+IVA se dovuta*
* Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni).
LA QUOTA COMPRENDE:
L’ACCESSO AL CORSO ON LINE SARÀ GARANTITO PER I 90 GIORNI SUCCESSIVI ALLA DATA DI RICEZIONE DELLE CREDENZIALI. Sezioni interattive fruibili 24 ore su 24 dal sito Elearning Maggioli, accessibile via browser da PC o Tablet. Durata complessiva: circa 1 ora di video + materiale didattico
I corsi / seminari / convegni a catalogo non sono configurabili come appalti di servizi. Pertanto per il loro acquisto non è necessario richiedere il CIG. Si veda paragrafo 3.9 della Determinazione dell'AVCP n. 4 del 7 luglio 2011.