Registrati  

Articoli aggiunti di recente ×

Non hai articoli nel carrello.

Personale ed organizzazione
FWPE200619C
Lavoro agile dopo il Decreto Rilancio
Decreto-Legge n. 34/2020

corso on-line a cura di Francesco Pellecchia

Registrato giugno 2020
  • Corso on-line in Diretta
  • valido per 365 giorni dall'invio delle credenziali
  • Durata 2 ore
Docente
  • Francesco Pellecchia
Info sui docenti

Evento già svolto

O
Sede: Corso on-line in Diretta .

Il corso illustra le modalità di gestione del lavoro agile nelle Pubbliche Amministrazioni.

Dopo una sintetica ricostruzione del quadro normativo di riferimento, si analizzeranno:

-          i provvedimenti governativi nel periodo emergenziale;

-          le procedure semplificate per continuare a gestire le attività lavorative da remoto;

-          le recentissime previsioni in materia di smart working introdotte dall’art. 263 del D.L. n. 34.2020 (cd. Decreto Rilancio).

Il corso sarà l’occasione per

-          riflettere sull’opportunità offerta dall’emergenza Coronavirus, al fine di promuovere modelli agili di organizzazione del lavoro, quale modalità ordinaria di esecuzione della prestazione lavorativa, al pari delle soluzioni più tradizionali;

-          confrontarsi sulla portata dell’art. 263, co. 3, del cd. Decreto Rilancio.

 

• Responsabili, e loro collaboratori, di Amministrazioni e Società Pubbliche (in particolare, Responsabili dell’Ufficio personale/organizzazione, componenti dei Comitati Unici di Garanzia, Organismi Indipendenti di Valutazione, Responsabili dei controlli interni, Responsabili per la Transizione al Digitale, Componenti del Comitato Paritetico per l’Innovazione, ecc.).

• Liberi professionisti interessati alla materia.

• L’introduzione del lavoro agile nell’ordinamento italiano.

• La disciplina normativa e contrattuale di riferimento.

• Il lavoro agile nel periodo emergenziale da rischio sanitario.

• Le procedure da seguire per garantire la continuità operativa degli Uffici.

• Comportamenti gestionali del management pubblico per l’attuazione di forme flessibile di organizzazione del lavoro.

Francesco Pellecchia
PO del Comune di Bari. Presidente e componente di Organismi Indipendenti di Valutazione. Rappresentante del terzo settore locale e del non governativo internazionale. Promotore di piani di welfare e workfare e startupper di imprese sociali
65,00 €
+IVA se dovuta*
* Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni).
LA QUOTA COMPRENDE:
La quota include: accesso al corso, materiale didattico e possibilità di rivedere la registrazione per 365 giorni. L’accesso potrà essere effettuato tramite PC o TABLET; non occorrono né webcam né microfono

I corsi / seminari / convegni a catalogo non sono configurabili come appalti di servizi. Pertanto per il loro acquisto non è necessario richiedere il CIG. Si veda paragrafo 3.9 della Determinazione dell'AVCP n. 4 del 7 luglio 2011.

MODALITA’ DI ACCESSO AL CORSO ON LINE
Il corso on line sarà fruibile sia da pc che da dispostivi mobili (smartphone/tablet).
Il partecipante riceverà una mail da Formazione Maggioli contenente il pulsante da cliccare per accedere all’aula virtuale.
REQUISITI SOFTWARE
Browser: Chrome, Firefox, Edge, Safari
Sistema operativo: Windows 7 o superiori, MacOS 10.9 o superiori
SERVIZIO TECNICO DI ASSISTENZA (esempio: problemi di connessione)
Prima e durante lo svolgimento del corso on line, sarà attivo dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30 il servizio di assistenza.
Tel.: 0541 628490
SERVIZIO CLIENTI
Per tutte le informazioni sul corso, invio credenziali di accesso, rilascio atti del corso, ecc
Tel: 0541 628200 formazione@maggioli.it