Registrati  

Articoli aggiunti di recente ×

Non hai articoli nel carrello.

Pubblica Amministrazione Digitale
FWEG171204C
La trasmissione dei documenti informatici e le istanze online
Corso audio video online a cura dell'Avv. Ernesto Belisario

registrato: dicembre 2017
  • On-line
  • Durata: 1 video + dispense a cura dell'Avv. Ernesto Belisario
  • Durata: 1 video + dispense a cura dell'Avv. Ernesto Belisario

Evento già svolto

O
Sede: On-line

Uno dei profili maggiormente critici dei processi di dematerializzazione delle pubbliche amministrazioni è rappresentato dalle comunicazioni telematiche.
Infatti, da un lato il Codice dell’Amministrazione Digitale ha progressivamente imposto l’uso degli strumenti telematici per le comunicazioni e notifiche nei confronti delle altre amministrazioni e degli utenti, dall’altro ha previsto il diritto di cittadini e imprese all’invio delle istanze on line.

Nel corso del webinar saranno quindi presentati gli obblighi in materia di comunicazioni telematiche, con l'indicazione delle conseguenze in caso di mancato adeguamento da parte delle amministrazioni.

- Gli strumenti telematici di comunicazione
- Le comunicazioni nei confronti delle amministrazioni (e indicePA)
- Le comunicazioni nei confronti dei professionisti e delle imprese (e INIPEC)
- Le comunicazioni nei confronti delle persone fisiche
- Le istanze in rete

55,00 €
+IVA se dovuta*
* Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni).
LA QUOTA COMPRENDE:
accesso al corso on line sarà garantito per i 365 giorni successivi alla data di ricezione delle credenziali, sezioni interattive fruibili 24 ore su 24 dal sito elearning maggioli, accessibile via browser da pc o tablet
I corsi / seminari / convegni a catalogo non sono configurabili come appalti di servizi. Pertanto per il loro acquisto non è necessario richiedere il CIG. Si veda paragrafo 3.9 della Determinazione dell'AVCP n. 4 del 7 luglio 2011.