Registrati  

Articoli aggiunti di recente ×

Non hai articoli nel carrello.

Bilancio, contabilità e tributi
FWTL201106C
L’imposta di soggiorno dopo il Decreto “Rilancio”

D.L. n. 34/2020


Corso on-line a cura di Cristina Carpenedo


Registrato novembre 2020

  • On-line
  • valido per 365 giorni dall'invio delle credenziali
  • Durata n. 2 ore

Evento già svolto

O
Sede: On-line

Gli interventi normativi del periodo emergenziale hanno riguardato anche l’imposta di soggiorno, con disposizioni che modificano il ruolo del soggetto gestore rispetto alla figura dell’agente contabile.

Il corso esamina tali novità, allo scopo di analizzarne le ricadute sul piano gestionale e sul necessario aggiornamento del regolamento interno del Comune.

La videoconferenza è gratuita per:

gli abbonati al periodico “Finanza e Tributi Locali”

gli abbonati ai servizi internet Ufficiotributi.it e Bilancioecontabilita.it

 

• Responsabili Ufficio tributi di Enti Locali
• Soggetti preposti all'accertamento e riscossione dei tributi
• Consulenti in materia di fiscalità locale
• L’imposta di soggiorno nel quadro della fiscalità locale.
• Il regolamento di istituzione e la delibera tariffaria.
• La destinazione del gettito.
• Le modifiche del Decreto Legge “Rilancio”: il nuovo ruolo del gestore come responsabile del pagamento.
• Le modifiche al regolamento di gestione del tributo per adeguamento alla norma.
• L’obbligo di versamento: i termini da definire.
• L’obbligo dichiarativo.
• La sanzione per omesso versamento.
• La sanzione per omessa dichiarazione.
• Il ravvedimento operoso.
• L’azione di accertamento.
• L’entrata in vigore del regolamento secondo le nuove regole di efficacia.

 

65,00 €
+IVA se dovuta*
* Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni).
Quota
Clienti abbonati a www.bilancioecontabilita.it € 0,00
Clienti abbonati a www.ufficiotributi.it € 0,00
Clienti abbonati a Rivista “Bilancio e Tributi Locali” € 0,00
Altri Clienti € 65,00

LA QUOTA COMPRENDE:
Accesso al corso, materiale didattico e possibilità di rivedere la registrazione per 365 giorni. L’accesso potrà essere effettuato tramite PC o TABLET; non occorrono né webcam né microfono  
I corsi / seminari / convegni a catalogo non sono configurabili come appalti di servizi. Pertanto per il loro acquisto non è necessario richiedere il CIG. Si veda paragrafo 3.9 della Determinazione dell'AVCP n. 4 del 7 luglio 2011.

MODALITA’ DI ACCESSO AL CORSO ON LINE

Il corso on line sarà fruibile sia da pc che da dispostivi mobili (smartphone/tablet).

Il partecipante riceverà una mail da Formazione Maggioli contenente il pulsante da cliccare per accedere all’aula virtuale.

REQUISITI SOFTWARE

Browser: Chrome, Firefox, Edge, Safari

Sistema operativo: Windows 7 o superiori, MacOS 10.9 o superiori

SERVIZIO TECNICO DI ASSISTENZA

Prima e durante lo svolgimento del corso on line, sarà attivo dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30 il servizio di assistenza.

Tel.: 0541 628490