Registrati  

Articoli aggiunti di recente ×

Non hai articoli nel carrello.

Legale
CWLE200423C
L’impatto del Covid-19 sulle procedure di regolazione della crisi e dell’insolvenza tra interventi normativi e prospettive di riforma

Corso on-line a cura di  Nicola Graziano


Registrato: aprile 2020

  • On-line
  • valido per 365 giorni dall'invio delle credenziali
  • Durata 1 ora
Docente
  • Nicola Graziano
Info sui docenti

Evento già svolto

O
Sede: On-line

L’evento intende fare il punto sulla riforma del codice della crisi, alla luce dello slittamento della sua entrata in vigore, prevista per il 1° settembre 2021. Verrà dunque fatta chiarezza circa le norme già operative e, dunque, circa la situazione sostanziale e processuale degli interessi coinvolti dalle diverse procedure.

 

- Le novità introdotte nel Decreto Legge 23/2020 (c.d. Decreto Liquidità) (analisi a volo d’uccello e in particolare la proroga dei termini di sospensione in materia di giustizia e riflessi sulle procedure)

- Il differimento della entrata in vigore del Codice della Crisi e dell’Insolvenza

- Le disposizioni in materia di concordato preventivo e di accordi di ristrutturazione: l’ambito di applicazione e soluzioni pratiche

- Disposizioni temporanee in materia di ricorsi e richieste per la dichiarazione di fallimento e dello stato di insolvenza

- Sovraindebitamento e COVID – 19: questioni rilevanti e soluzione operative. In particolare il tema della sospensione degli accordi e dei piani già omologati.

- Prospettive di intervento normativo medio tempore auspicabili

Nicola Graziano
Magistrato dal 1999. Dal 2011 svolge le funzioni di giudice delegato ai fallimenti presso la sezione fallimentare del Tribunale di Napoli. Dottore di ricerca in Diritto Ambientale Europeo e Comparato, Perfezionato in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali, Specializzato in Diritto Amministrativo e Scienza dell’Amministrazione nonché in Diritto Civile, è stato Avvocato del libero foro nonché Ufficiale Giudiziario presso l’Ufficio NEP della Corte di Appello di Milano. Dal 2018 ricopre anche il ruolo di Presidente di Sezione presso la Commissione Tributaria Provinciale di Caserta. È autore di numerose pubblicazioni nei diversi settori del Diritto. Collabora con diverse riviste giuridiche a diffusione nazionale. È Direttore Scientifico della Collana dei volumi denominata “Soluzioni di Diritto” - Maggioli Editore.
24,00 €
+IVA se dovuta*
* Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni).
LA QUOTA COMPRENDE:
Accesso al corso on-line per 365 giorni L’accesso potrà essere effettuato tramite PC o TABLET; non occorrono né webcam né microfono

MODALITA’ DI ACCESSO AL CORSO ON LINE

Il corso on line sarà fruibile sia da pc che da dispostivi mobili (smartphone/tablet).

Il partecipante riceverà una mail da Formazione Maggioli contenente il pulsante da cliccare per accedere all’aula virtuale.

  

REQUISITI SOFTWARE

Browser: Chrome, Firefox, Edge, Safari

Sistema operativo: Windows 7 o superiori, MacOS 10.9 o superiori

  

SERVIZIO TECNICO DI ASSISTENZA

Prima e durante lo svolgimento del corso on line, sarà attivo dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30 il servizio di assistenza.

Tel.: 0541 628490