Registrati  

Articoli aggiunti di recente ×

Non hai articoli nel carrello.

Servizi Sociali e Sanità
FWSS200616C
Le responsabilità giuridiche degli Enti socio-sanitari nell’emergenza Covid 19

Normativa e casistica


Corso on-line  a cura di Luca Degani, Simona Bosisio, Marco Ubezio


Registrato giugno 2020


con il contributo di  logo linea sterile 1   logo fater

  • On-line
  • valido per 365 giorni dall'invio delle credenziali
  • Durata 2 ore
Docenti
  • Luca Degani
  • Marco Ubezio
  • Simona Bosisio
Info sui docenti

Evento già svolto

O
Sede: On-line

Il corso analizza i profili di responsabilità di professionisti ed enti gestori di strutture socio-sanitarie in questa gravissima crisi sanitaria e sociale: un tema di grande attualità, anche in relazione al mancato intervento legislativo per “limitare” le ipotesi di responsabilità civile e penale in capo a tali soggetti.

Attraverso le apposite funzionalità della piattaforma, i partecipanti potranno segnalare ai docenti casi e questioni operative sul tema, che saranno affrontati nella parte finale del corso.

 

• Gestori e responsabili di strutture sanitarie residenziali pubbliche e private

• Gestori e responsabili di servizi residenziali, semiresidenziali e domiciliari extra-ospedalieri (RSA, CDI, APA, Case Albergo, RSD, CDD, CSS, Hospice, cure intermedie e post acuti, Assistenza Domiciliare Integrata e CP)

• Liberi professionisti interessati alla materia

• Il quadro normativo di riferimento.

• Responsabilità, penale e civile, degli Enti gestori di strutture pubbliche e private, dei loro responsabili (Direttore generale e Direttore sanitario) nei confronti del personale, ospiti e visitatori.

• Casi e questioni operative.

Luca Degani
Avvocato cassazionista. Membro del Consiglio Nazionale Terzo Settore e Presidente di UNEBA Lombardia. Esperto ed autore di pubblicazioni in materia di diritto sanitario, sociosanitario e sociale, Risk Management e applicazione dei modelli 231 agli Enti sanitari e sociosanitari
Marco Ubezio
Avvocato. Esperto in materia civilistica ed amministrativa, con particolare riguardo alla tutela degli Enti afferenti al settore sociosanitario
Simona Bosisio
Avvocato. Esperta in ambito giuslavoristico e sindacale
150,00 €
+IVA se dovuta*
* Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni).
LA QUOTA COMPRENDE:
La quota include: accesso al corso, materiale didattico e possibilità di rivedere la registrazione per 365 giorni. L’accesso potrà essere effettuato tramite PC o TABLET; non occorrono né webcam né microfono  

I corsi / seminari / convegni a catalogo non sono configurabili come appalti di servizi. Pertanto per il loro acquisto non è necessario richiedere il CIG. Si veda paragrafo 3.9 della Determinazione dell'AVCP n. 4 del 7 luglio 2011.

MODALITA’ DI ACCESSO AL CORSO ON LINE
Il corso on line sarà fruibile sia da pc che da dispostivi mobili (smartphone/tablet).
Il partecipante riceverà una mail da Formazione Maggioli contenente il pulsante da cliccare per accedere all’aula virtuale.
REQUISITI SOFTWARE
Browser: Chrome, Firefox, Edge, Safari
Sistema operativo: Windows 7 o superiori, MacOS 10.9 o superiori
SERVIZIO TECNICO DI ASSISTENZA (esempio: problemi di connessione)
Prima e durante lo svolgimento del corso on line, sarà attivo dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30 il servizio di assistenza.
Tel.: 0541 628490
SERVIZIO CLIENTI
Per tutte le informazioni sul corso, invio credenziali di accesso, rilascio atti del corso, ecc
Tel: 0541 628200 formazione@maggioli.it