Registrati  

Articoli aggiunti di recente ×

Non hai articoli nel carrello.

Personale ed organizzazione
FWPE210209C
Costituzione Fondi e trattamento economico nel CCNL del comparto sanità
Vincoli, criticità e possibili soluzioni

Corso on-line in a cura di Stefano Simonetti

Registrato febbraio 2021
  • On-line
  • valido per 365 giorni dall'invio delle credenziali
  • Durata n. 4 ore
Docente
  • Stefano Simonetti
Info sui docenti

Evento già svolto

O
Sede: On-line
Una parte fondamentale del recente CCNL del comparto sanità riguarda i Fondi contrattuali.
Al di là della loro riduzione a due (rispetto ai tre storicamente esistenti), la vera criticità è rappresentata dai vincoli previsti dall’art. 23, co. 2, del Decreto Legislativo n. 75/2017, che rendono particolarmente problematica l’integrale applicazione del CCNL

• Dirigenti/funzionari del Servizio personale/concorsi/organizzazione di Aziende USL, Aziende Ospedaliere, Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico, Istituti Zooprofilattici Sperimentali e ARPA.

Natura, caratteristiche e contesto storico dei Fondi

• La costituzione dei Fondi nei primi Contratti collettivi.

• Le norme che nel tempo hanno disciplinato l’entità dei Fondi.

• L’articolo 23, comma 2, del Decreto Legislativo n. 75/2018: le interpretazioni della Corte dei conti.

 

Le finalizzazioni dei singoli Fondi rivisti dal CCNL del 21 maggio 2018

• La costituzione e l’incremento dei Fondi.

• Il corretto utilizzo dei Fondi della produttività e di risultato.

• Gli emolumenti non a carico dei Fondi.

• Il principio dell’onnicomprensività della retribuzione.

Stefano Simonetti
Esperto ed autore di pubblicazioni in materia di organizzazione e gestione del personale. Già negoziatore A.Ra.N.
290,00 €
+IVA se dovuta*
* Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni).
Quota
Clienti abbonati a www.ilpersonale.it € 260,00
Clienti abbonati a Rivista "RU- Risorse umane" € 260,00
Altri Clienti € 290,00

LA QUOTA COMPRENDE:
Accesso al corso, materiale didattico e possibilità di rivedere la registrazione per 365 giorni. L’accesso potrà essere effettuato tramite PC, TABLET o SMARTPHONE; non occorrono né webcam né microfono

I corsi / seminari / convegni a catalogo non sono configurabili come appalti di servizi. Pertanto per il loro acquisto non è necessario richiedere il CIG. Si veda paragrafo 3.9 della Determinazione dell'AVCP n. 4 del 7 luglio 2011.

MODALITA’ DI ACCESSO AL CORSO ON LINE
Il corso on line sarà fruibile sia da pc che da dispostivi mobili (smartphone/tablet).
Il partecipante riceverà una mail da Formazione Maggioli contenente il pulsante da cliccare per accedere all’aula virtuale.
REQUISITI SOFTWARE
Browser: Chrome, Firefox, Edge, Safari
Sistema operativo: Windows 7 o superiori, MacOS 10.9 o superiori
SERVIZIO TECNICO DI ASSISTENZA (esempio: problemi di connessione)
Prima e durante lo svolgimento del corso on line, sarà attivo dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30 il servizio di assistenza.
Tel.: 0541 628490
SERVIZIO CLIENTI
Per tutte le informazioni sul corso, invio credenziali di accesso, rilascio atti del corso, ecc
Tel: 0541 628200 formazione@maggioli.it