Registrati  

Articoli aggiunti di recente ×

Non hai articoli nel carrello.

Pubblica Amministrazione Digitale
FWEG181029
Accessibilità: cosa cambia per le amministrazioni dopo il D. Lgs. n. 106/2018?
Videoconferenza in diretta a cura dell’Avv. Ernesto Belisario
  • Corso on-line in Diretta
  • 29 ottobre 2018
  • dalle 9.00 alle 10.00

Evento già svolto

O
Sede: Corso on-line in Diretta .
*

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’11 settembre 2018 il testo del decreto legislativo 10 agosto 2018, n. 106 recante “Riforma dell'attuazione della direttiva (UE) 2016/2102 relativa all'accessibilità dei siti web e delle applicazioni mobili degli enti pubblici”.
Le disposizioni del decreto - che aggiornano in modo rilevante la c.d. “Legge Stanca” (Legge n. 4/2004) - sono in vigore dal 26 settembre.
Nel corso del webinar - con taglio pratico - saranno affrontate le principali novità introdotte per tutelare al meglio i diritti delle persone con disabilità: l’estensione dell’ambito di applicazione della normativa sull'accessibilità a tutti gli organismi di diritto pubblico e anche alle app, l’obbligo della nuova “dichiarazione di accessibilità”, il ruolo sempre più centrale di Agid (e del difensore civico per il digitale) nell’attuazione della normativa.
Saranno altresì illustrate sanzioni e responsabilità per i casi di mancato adeguamento.


55,00 €
+IVA se dovuta*
* Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni).
LA QUOTA COMPRENDE:
accesso alla diretta e alla registrazione della videoconferenza per 365 giorni su apposita piattaforma (con possibilità di scaricare attestato di partecipazione)
I corsi / seminari / convegni a catalogo non sono configurabili come appalti di servizi. Pertanto per il loro acquisto non è necessario richiedere il CIG. Si veda paragrafo 3.9 della Determinazione dell'AVCP n. 4 del 7 luglio 2011.

La videoconferenza è gratuita per:
- gli abbonati a PA Digitale Channel
- gli abbonati alla rivista Comuni d’Italia
- gli abbonati al servizio internet La Gazzetta degli Enti Locali