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Amministrazione
FWAM201127
Privacy: la gestione dei dati personali in situazioni di emergenza sanitaria

Il ruolo dell’RPD, lo smart working ed i data breach


Corso on-line in diretta a cura di Gloriamaria Paci e Luca di Leo


La partecipazione al corso è gratuita previa iscrizione on-line


  • Corso on-line in Diretta
  • 27 novembre 2020
  • ore 11.00 - 12.00

Evento già svolto

O
Sede: Corso on-line in Diretta .

Lo stato di emergenza derivante dalla pandemia di coronavirus, ha portato le Pubbliche Amministrazioni a ripensarsi ed adottare ulteriori misure per la gestione delle attività istituzionali rafforzando la piena conformità al Regolamento Europeo 2016/679 e al D.Lgs n. 196/03.

Il webinar intende approfondire le tematiche relative alle modalità organizzative e gestionali relative al lavoro agile nella P.A. Saranno inoltre fornite indicazioni sulle corrette modalità operative per l’adozione di procedure, regolamenti e quanto deve essere messo in atto per garantire la protezione dei dati personali di tutti gli interessati al trattamento dati della P.A., salvaguardando diritti e libertà degli stessi.

Attraverso le apposite funzionalità della piattaforma sarà possibile porre domande e quesiti ai docenti.

  • Responsabili Privacy di Pubbliche Amministrazione e loro collaboratori
  • Responsabili di sistemi informativi di Pubbliche Amministrazioni
  • Responsabili Risorse umane di pubbliche amministrazioni
  • Segretari Comunali
  • Addetti alla segreteria generale di Pubblica Amministrazione

Relatore: Gloriamaria Paci

  • Il diritto alla protezione dei dati personali nel periodo d’emergenza sanitaria da Covid-19
  • L’attività ed il ruolo del Responsabile per la protezione dei dati personali

 

Relatore: Luca Di Leo

  • Come gestire i dati derivanti dalla misurazione della temperatura (termoscanner), le auto dichiarazioni dei dipendenti e degli utenti
  • Il lavoro agile (smart working): come gestirlo all’interno della P.A. secondo le linee guida del Garante Privacy  
  • I data breach e le violazioni di dati personali: quando devono essere comunicate e quando dovevo essere trascritte

0,00 €
+IVA se dovuta*
* Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni).
LA QUOTA COMPRENDE:
La partecipazione al corso è gradtuita previa iscrizion on-line. L’accesso potrà essere effettuato tramite PC, TABLET o SMARTPHONE; non occorrono né webcam né microfono.
I corsi / seminari / convegni a catalogo non sono configurabili come appalti di servizi. Pertanto per il loro acquisto non è necessario richiedere il CIG. Si veda paragrafo 3.9 della Determinazione dell'AVCP n. 4 del 7 luglio 2011.

MODALITA’ DI ACCESSO AL CORSO ON LINE

Il corso on line sarà fruibile sia da pc che da dispostivi mobili (smartphone/tablet).

Il partecipante riceverà una mail da Formazione Maggioli contenente il pulsante da cliccare per accedere all’aula virtuale.

REQUISITI SOFTWARE

Browser: Chrome, Firefox, Edge, Safari

Sistema operativo: Windows 7 o superiori, MacOS 10.9 o superiori

SERVIZIO TECNICO DI ASSISTENZA

Prima e durante lo svolgimento del corso on line, sarà attivo dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30 il servizio di assistenza.

Tel.: 0541 628490