Registrati  

Articoli aggiunti di recente ×

Non hai articoli nel carrello.

Personale ed organizzazione
FWPE220413C
La costituzione del Fondo integrativo per l’anno 2022 di Enti Locali e Regioni

Gli orientamenti del MEF e della Corte dei conti: indicazioni operative


Corso on-line di Vincenzo Giannotti



Registrato ad Aprile 2022


  • On-line
  • Valido per 90 giorni dall'invio delle credenziali
  • Durata n. 1 ora
Docente
  • Vincenzo Giannotti
Info sui docenti

Evento già svolto

O
Sede: On-line

I recenti interventi della magistratura contabile hanno evidenziato il collegamento diretto tra posizioni organizzative e Fondo integrativo, offrendo alcune soluzioni per gli Enti privi di dirigenti, al fine di aumentare il numero di posizioni organizzative.

La Legge di bilancio 2021 ha aperto anche all’incremento del salario accessorio, ma si attende ancora l’Atto di indirizzo per poter inserire le citate risorse in relazione al nuovo contratto delle Funzioni Locali, a differenza di quanto è avvenuto per le Funzioni Centrali.

Infine, a partire dal 1° gennaio 2022 anche le Province e le Città metropolitane potranno utilizzare le disposizioni legislative del Decreto “Crescita”, già valide per i Comuni e le Regioni.

La partecipazione è gratuita per gli abbonati

al servizio internet ilpersonale.it

e alla rivista RU – Risorse Umane nella P.A.

• Responsabili, e loro collaboratori, degli Uffici personale di Regioni ed Enti Locali.

• Liberi professionisti interessati alla materia.

• L’iter per la costituzione del Fondo integrativo.

• Le indicazioni del MEF.

• Le disposizioni e i calcoli sul salario accessorio previste dal cd. Decreto “Crescita” (D.L. n. 34/2019).

• La correlazione tra posizioni organizzative e Fondo.

• Le recenti indicazioni della magistratura contabile.

• La verifica finale del rispetto dei limiti imposti dalla normativa.

• Schede esemplificative e operative.

Vincenzo Giannotti
Dirigente del Settore risorse finanziarie ed economiche di Comune capoluogo di Provincia. Dottore commercialista e Revisore di Enti Locali. Autore di pubblicazioni in materia. Direttore del sito bilancioecontabilita.it
65,00 €
+IVA se dovuta*
* Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni).
Quota
Clienti abbonati a www.ilpersonale.it € 0,00
Clienti abbonati a Rivista "RU- Risorse umane" € 0,00
Altri Clienti € 65,00

LA QUOTA COMPRENDE:
Accesso al corso, materiale didattico e possibilità di rivedere la registrazione per 90 giorni. L’accesso potrà essere effettuato tramite PC, TABLET o SMARTPHONE; non occorrono né webcam né microfono    

I corsi / seminari / convegni a catalogo non sono configurabili come appalti di servizi. Pertanto per il loro acquisto non è necessario richiedere il CIG. Si veda paragrafo 3.9 della Determinazione dell'AVCP n. 4 del 7 luglio 2011.

MODALITA’ DI ACCESSO AL CORSO ON LINE
Il corso on line sarà fruibile sia da pc che da dispostivi mobili (smartphone/tablet).
Il partecipante riceverà una mail da Formazione Maggioli contenente il pulsante da cliccare per accedere all’aula virtuale.
REQUISITI SOFTWARE
Browser: Chrome, Firefox, Edge, Safari
Sistema operativo: Windows 7 o superiori, MacOS 10.9 o superiori
SERVIZIO TECNICO DI ASSISTENZA (esempio: problemi di connessione)
Prima e durante lo svolgimento del corso on line, sarà attivo dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30 il servizio di assistenza.
Tel.: 0541 628903
SERVIZIO CLIENTI
Per tutte le informazioni sul corso, invio credenziali di accesso, rilascio atti del corso, ecc
Tel: 0541 628200 formazione@maggioli.it