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Appalti e contratti pubblici
FWAP200709
Il Sistema dinamico di acquisizione della Pubblica Amministrazione (SDAPA)

Perimetro normativo e limiti informatici. Le novità introdotte dalla Legge di bilancio 2020. Soluzioni operative per la corretta creazione di un appalto specifico. La gestione semplificata mediante la compilazione massiva degli articoli. Simulazioni


Corso on-line in diretta a cura di Giancarlo Sorrentino

  • Corso on-line in Diretta
  • 9 luglio 2020
  • ore 09.00 – 13.00
Docente
  • Giancarlo Sorrentino
Info sui docenti

Evento in fase di acquisizione delle iscrizioni /Iscrizioni Aperte

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O
Sede: Corso on-line in Diretta .

Attraverso l’analisi puntuale della disciplina codicistica e delle differenze con gli altri strumenti previsti dalla spending review, il corso illustra il funzionamento e i vantaggi legati all’utilizzo dello SDAPA:

-          individuazione dei requisiti;

-          utilizzo delle dichiarazioni di sistema;

-          scelta del criterio di aggiudicazione;

-          controlli sui requisiti di partecipazione;

-          stand still.

Ampio spazio sarà dedicato alle simulazioni operative con evidenza delle peculiarità di diversi Bandi SDAPA.

 

• RUP, dirigenti e funzionari addetti alle procedure di gara di stazioni appaltanti.

• Fornitori della P.A.

• Liberi professionisti interessati alla materia.

Ore 9.00-10.30, prima parte

 

• Gli strumenti di acquisto e di negoziazione presenti sulla Piattaforma AcquistinretePA.

• Il Sistema dinamico di acquisizione nel nuovo Codice dei contratti: modulo bifasico. Le novità introdotte dalla Legge di bilancio 2020.

• I Bandi istitutivi e la creazione degli appalti specifici:

-          la predisposizione della documentazione di gara;

-          gli operatori da invitare e i requisiti di partecipazione;

-          la scelta del criterio di aggiudicazione e dei temi di valutazione tecnica;

-          l’utilizzo delle dichiarazioni presenti a sistema;

-          la gestione delle procedure multi lotto;

-          termini di pubblicazione e stand still;

-          raffronto tra MePA e SDAPA

• Il criterio di aggiudicazione e la scelta della formula matematica per l’attribuzione del punteggio economico dopo le Linee guida ANAC n. 2/2018: analisi operativa delle formule.

• La gestione semplificata mediante la compilazione massiva degli articoli.

• La seduta pubblica virtuale.

 

Ore 10.30-10.45: pausa

 

Ore 10.45-11.00: risposta ai quesiti

 

Ore 11.00-12.30: seconda parte

 

• Casi di studio:

-          ICT SDAPA;

-          Arredi;

-          manutenzione impianti:

 

Ore 12.30-13.00: risposta ai quesiti e chiusura lavori

Giancarlo Sorrentino
Esperto in e-procurement. Coautore del canale tematico “MePA e gli altri strumenti di e-procurement” della rivista internet Appalti&Contratti. Autore di pubblicazioni in materia. Responsabile Ufficio “Supporto giuridico gare d’appalto” di Amministrazione Provinciale - Soggetto aggregatore
250,00 €
+IVA se dovuta*
* Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni). Si applica il bollo di € 2 a carico del cliente per fatture esenti da IVA di valore superiore a €77,47.
Quota
Piccoli Comuni (fino a 8.000 abitanti) € 150,00
Clienti abbonati a www.appaltiecontratti.it € 220,00
Clienti abbonati a www.formularioappalti.it € 220,00
Clienti abbonati a Rivista "Appalti & Contratti" € 220,00
Clienti abbonati a Rivista "Trimestrale degli Appalti" € 220,00
Altri Clienti € 250,00

LA QUOTA COMPRENDE:
L'accesso alla diretta del corso, materiale didattico e possibilità di rivedere la registrazione per 365 giorni. L’accesso potrà essere effettuato tramite PC o TABLET; non occorrono né webcam né microfono  

I corsi / seminari / convegni a catalogo non sono configurabili come appalti di servizi. Pertanto per il loro acquisto non è necessario richiedere il CIG. Si veda paragrafo 3.9 della Determinazione dell'AVCP n. 4 del 7 luglio 2011.

MODALITA’ DI ACCESSO AL CORSO ON LINE

Il corso on line sarà fruibile sia da pc che da dispostivi mobili (smartphone/tablet).

Il partecipante riceverà una mail da Formazione Maggioli contenente il pulsante da cliccare per accedere all’aula virtuale.

REQUISITI SOFTWARE

Browser: Chrome, Firefox, Edge, Safari

Sistema operativo: Windows 7 o superiori, MacOS 10.9 o superiori

SERVIZIO TECNICO DI ASSISTENZA

Prima e durante lo svolgimento del corso on line, sarà attivo dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30 il servizio di assistenza.

Tel.: 0541 628490