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Bilancio, contabilità e tributi
FWPE211207
Conguaglio 2021, assistenza fiscale e ultime novità per i sostituti d’imposta

Normativa, prassi amministrativa e casistica operativa


Corso on-line in diretta a cura di Luigi Lovecchio


  • Corso on-line in Diretta
  • 7 dicembre 2021
  • ore 9.30 – 12.30

Evento già svolto

O
Sede: Corso on-line in Diretta .

Il corso esamina gli aspetti fiscali dei redditi di lavoro dipendente e assimilati in occasione delle operazioni di conguaglio di fine anno.

Saranno affrontate le principali problematiche connesse con il trattamento integrativo del reddito di lavoro dipendente e con la detrazione maggiorata ex D.L. n. 3/2020, nonché la nuova disciplina relativa alla detassazione della restituzione delle retribuzioni al datore di lavoro.

A seguire l’analisi si concentrerà sui seguenti aspetti:

-          la tempistica dell’assistenza fiscale;

-          gli adempimenti e le responsabilità dei sostituti d’imposta.

Attraverso le apposite funzionalità della piattaforma sarà possibile porre domande e quesiti al docente.

 

• Responsabili, e loro collaboratori, degli Uffici personale/stipendi di Amministrazioni e Aziende Pubbliche.

• Liberi professionisti interessati alla materia.

• Il contributo integrativo del reddito di lavoro dipendente e la detrazione maggiorata ex D.L. n. 3/2020:

-          soggetti beneficiari e condizioni di applicazione;

-          decorrenza;

-          importo e modalità di commisurazione;

-          conguaglio delle somme spettanti.

• Il raddoppio della soglia di esenzione dei compensi in natura (art. 112 del D.L. n. 104/2020) e la nuova detassazione delle somme restituite al datore di lavoro (art. 150 del D.L. n. 34/2020).

• Il calendario dell’assistenza fiscale:

-          la dichiarazione dei redditi pre-compilata;

-          i compiti e le responsabilità dei CAF e dei sostituti d’imposta.

• Le operazioni di conguaglio di fine anno e le problematiche connesse:

-          le addizionali;

-          la tassazione separata;

-          il bonus produttività;

-          la cessazione del rapporto di lavoro e le somme erogate agli eredi.

190,00 €
+IVA se dovuta*
* Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni).
Quota
Piccoli Comuni (fino a 8.000 abitanti) € 120,00
Clienti abbonati a www.ilpersonale.it € 170,00
Clienti abbonati a Rivista "RU- Risorse umane" € 170,00
Altri Clienti € 190,00

LA QUOTA COMPRENDE:
Accesso alla diretta del corso, materiale didattico, accesso gratuito per 30 giorni al servizio internet “ilpersonale.it” e possibilità di rivedere la registrazione del corso per 30 giorni. L’accesso potrà essere effettuato tramite PC, TABLET o SMARTPHONE; non occorrono né webcam né microfono

I corsi / seminari / convegni a catalogo non sono configurabili come appalti di servizi. Pertanto per il loro acquisto non è necessario richiedere il CIG. Si veda paragrafo 3.9 della Determinazione dell'AVCP n. 4 del 7 luglio 2011.

MODALITA’ DI ACCESSO AL CORSO ON LINE
Il corso on line sarà fruibile sia da pc che da dispostivi mobili (smartphone/tablet).
Il partecipante riceverà una mail da Formazione Maggioli contenente il pulsante da cliccare per accedere all’aula virtuale.
REQUISITI SOFTWARE
Browser: Chrome, Firefox, Edge, Safari
Sistema operativo: Windows 7 o superiori, MacOS 10.9 o superiori
SERVIZIO TECNICO DI ASSISTENZA (esempio: problemi di connessione)
Prima e durante lo svolgimento del corso on line, sarà attivo dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30 il servizio di assistenza.
Tel.: 0541 628490
SERVIZIO CLIENTI
Per tutte le informazioni sul corso, invio credenziali di accesso, rilascio atti del corso, ecc
Tel: 0541 628200 formazione@maggioli.it