Registrati  

Articoli aggiunti di recente ×

Non hai articoli nel carrello.

Bilancio, contabilità e tributi
fwtl151001c
Gli errori da evitare nella fatturazione elettronica

Corso Audio-Video Online a cura del Dott. Paolo Pieri


registrato ottobre 2015
  • On-line
  • Durata complessiva: circa 2 ore di video + materiale didattico
Docente
  • Paolo Pieri
Info sui docenti

Evento già svolto

O
Sede: On-line

Con l’introduzione della fattura elettronica, anche la Pubblica Amministrazione si trova ad affrontare problematiche di natura fiscale e contabile che ne rallentano i tempi di accettazione. 
Il corso esamina tali problematiche e, in particolare, le diverse criticità causate dall’introduzione dello split payment e dall’estensione del reverse charge a nuove tipologie di servizi.

Fatturazione elettronica

 Formato.
 Contenuto.
 Sottoscrizione digitale.
 Imposta di bollo. 
 Le collaborazioni occasionali: non è prevista trasmissione elettronica.
 Pre-parcelle.
 Accettazione della fatture. 
 Notifiche. 
 Fatture con lo split payment:
- commerciale; 
- istituzionale.
 Fatture in reverse charge nella PA.
 Arrotondamenti relativi alle fatture per prestazioni professionali.

Completa l'offerta il questionario di autovalutazione, la biblioteca, il forum dove sarà possibile porre un quesito al Dott. Paolo Pieri e l'attestato scaricabile.

Paolo Pieri
Commercialista, consulente fiscale e revisore di Enti Locali. Componente della Commissione consultiva “enti pubblici” del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli esperti contabili nella sottocommissione “fiscalità enti pubblici”.
75,00 €
+IVA se dovuta*
* Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni).
LA QUOTA COMPRENDE:
L’ACCESSO AL CORSO ON LINE SARÀ GARANTITO PER I 90 GIORNI SUCCESSIVI ALLA DATA DI RICEZIONE DELLE CREDENZIALI. Sezioni interattive fruibili 24 ore su 24 dal sito Elearning Maggioli, accessibile via browser da PC o Tablet. Durata complessiva: circa 2 ore di video + materiale didattico
I corsi / seminari / convegni a catalogo non sono configurabili come appalti di servizi. Pertanto per il loro acquisto non è necessario richiedere il CIG. Si veda paragrafo 3.9 della Determinazione dell'AVCP n. 4 del 7 luglio 2011.