Registrati  

Articoli aggiunti di recente ×

Non hai articoli nel carrello.

Amministrazione
FWPE210120
La stesura del Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2021-2022-2023

Guida operativa


Corso on-line in diretta a cura di Maurizio Lucca


  • Corso on-line in Diretta
  • Mercoledì 20 gennaio 2021
  • ore 9.00 - 10.00
Docente
  • Maurizio Lucca
Info sui docenti

Evento già svolto

O
Sede: Corso on-line in Diretta .

Il corso focalizza l’attenzione sulla stesura del PTPCT, partendo dalle indicazioni metodologiche per la gestione dei rischi corruttivi descritte nell’allegato 1 al PNA 2019.

Attraverso le apposite funzionalità della piattaforma sarà possibile porre domande e quesiti al docente.

La partecipazione è gratuita per gli abbonati

al servizio internet ilpersonale.it

e alla rivista RU – Risorse Umane nella P.A.

• Responsabili della prevenzione della corruzione e della trasparenza, e loro collaboratori, di Amministrazioni e Società pubbliche.

• Liberi professionisti interessati alla materia.

• Il concetto di corruzione e le fonti di riferimento.

• I PNA

• La stesura del PTPCT: le indicazioni contenute nell’allegato 1 al PNA 2019 (Delibera ANAC n. 1064 del 13 novembre 2019).

• Attività propedeutiche e soggetti coinvolti.

• L’analisi del contesto e i fattori determinati.

• Le aree a rischio.

• Le misure obbligatorie.

• La mappatura e le fasi.

• Monitoraggio e modelli operativi.

Maurizio Lucca
Componente del Comitato di redazione della rivista online “La Gazzetta degli Enti Locali” e del Comitato scientifico delle riviste “Appalti&Contratti” e “Comuni d’Italia”. Esperto e pubblicista in materia di anticorruzione e trasparenza.
65,00 €
+IVA se dovuta*
* Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni).
Quota
Clienti abbonati a www.ilpersonale.it € 0,00
Clienti abbonati a Rivista "RU- Risorse umane" € 0,00
Altri Clienti € 65,00

LA QUOTA COMPRENDE:
Accesso alla diretta del corso, materiale didattico e possibilità di rivedere la registrazione per 365 giorni. L’accesso potrà essere effettuato tramite PC, TABLET o SMARTPHONE; non occorrono né webcam né microfono

I corsi / seminari / convegni a catalogo non sono configurabili come appalti di servizi. Pertanto per il loro acquisto non è necessario richiedere il CIG. Si veda paragrafo 3.9 della Determinazione dell'AVCP n. 4 del 7 luglio 2011.

MODALITA’ DI ACCESSO AL CORSO ON LINE
Il corso on line sarà fruibile sia da pc che da dispostivi mobili (smartphone/tablet).
Il partecipante riceverà una mail da Formazione Maggioli contenente il pulsante da cliccare per accedere all’aula virtuale.
REQUISITI SOFTWARE
Browser: Chrome, Firefox, Edge, Safari
Sistema operativo: Windows 7 o superiori, MacOS 10.9 o superiori
SERVIZIO TECNICO DI ASSISTENZA (esempio: problemi di connessione)
Prima e durante lo svolgimento del corso on line, sarà attivo dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30 il servizio di assistenza.
Tel.: 0541 628490
SERVIZIO CLIENTI
Per tutte le informazioni sul corso, invio credenziali di accesso, rilascio atti del corso, ecc
Tel: 0541 628200 formazione@maggioli.it