Registrati  

Articoli aggiunti di recente ×

Non hai articoli nel carrello.

Legale
Corso formazione Curatori fallimentari 2020
Lezione gratuita di introduzione al corso abilitante per Curatori fallimentari 2020 - La responsabilità degli amministratori di società alla luce della riforma del CCII
In collaborazione e Co-organizzazione con l’Ordine degli Avvocati di Bologna e Commercialista Telematico.
  • Corso on-line in Diretta
  • 9 ottobre 2020
  • vedi programma
O
Sede: Corso on-line in Diretta .

Il presente evento rappresenta una prima giornata di un percorso formativo finalizzato al rilascio del certificato necessario per l'iscrizione all’Albo nazionale dei Gestori e dei controllori della crisi di impresa e dell’insolvenza per l’assunzione dell’incarico di Curatore o Commissario nell’ambito di procedure concorsuali o delle qualità di Componente degli Organismi di composizione della Crisi (OCRI).


Questa prima giornata è fruibile gratuitamente 
e vuole rappresentare una introduzione al percorso completo visualizzabile cliccando qui.

E’ stato richiesto l’accreditamento per Avvocati e Commercialisti.

L'attestato di partecipazione con l'indicazione dei crediti verrà rilasciato al termine della procedura di accreditamento e al termine dell'intero corso.

Si consideri che le lezioni seguite in differita non vengono considerate ai fini dell'accreditamento.

Il Corso è destinato,
-agli Avvocati,
-ai Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili
-ai Consulenti del Lavoro
-agli studi associati e alle società con soci avvocati o di dottori commercialisti ed esperti contabili in possesso dei requisiti richiesti dal codice.
-praticanti Avvocati, praticanti Dottori commercialisti e praticanti Consulenti del lavoro.
viene erogato, a norma dell’art. 16 del D.P.R. 162/1982 ed è finalizzato all'assolvimento degli obblighi di formazione (art. 356 comma 2 quinto periodo C.C.I.I.) di cui all'articolo 4, comma 5, lettere b), c) e d) del decreto del Ministro della giustizia 24 settembre 2014, n. 202 e successive modificazioni e in ottemperanza alle linee guida della Scuola Superiore della Magistratura del 7.11.2019
Al termine del percorso formativo viene rilasciato il certificato necessario per l'iscrizione all’albo nazionale dei gestori e dei controllori della crisi di impresa e dell’insolvenza per l’assunzione dell’incarico di Curatore o Commissario nell’ambito di procedure concorsuali o delle qualità di Componente degli Organismi di composizione della Crisi (OCRI). In particolare, il corso si propone di dotare i professionisti delle specifiche competenze teoriche e tecnico-pratiche necessarie per l’esercizio di attività di assistenza legale e amministrativa agli imprenditori in crisi (o ai debitori insolventi) e di consulenza aziendale e programmazione di soluzioni stragiudiziali per la composizione della crisi d’impresa.

Per il visualizzare il programma completo e la scheda di iscrizione scarica la brochure cliccando qui

0,00 €
La quota di iscrizione è da intendersi esente IVA per Enti pubblici e soggetti privati di nazionalità italiana (persona fisica, aziende private.)

I corsi / seminari / convegni a catalogo non sono configurabili come appalti di servizi. Pertanto per il loro acquisto non è necessario richiedere il CIG. Si veda paragrafo 3.9 della Determinazione dell'AVCP n. 4 del 7 luglio 2011.

Agli iscritti saranno inviati via mail in forma riservata i dati necessari all’accesso alla sessione on line del webinar e i materiali didattici predisposti. Per l’accesso non sono richieste dotazioni hardware o software particolari. È sufficiente la disponibilità di un device (computer o tablet) dotato di connessione interent.