Registrati  

Articoli aggiunti di recente ×

Non hai articoli nel carrello.

Legale
CWLE220531
La riforma della giustizia civile: tutte le novità

Corso on-line in diretta a cura di Michele Angelo Lupoi

  • Corso on-line in Diretta
  • Martedì 31 maggio 2022
  • ore 14.30 - 18.30
Docenti
  • Marco Farina
  • Caterina Pasini
  • Michele Angelo Lupoi
Info sui docenti
O
Sede: Corso on-line in Diretta .

L’evento intende fare il punto sulle principali novità riguardanti la riforma della giustizia civile, a partire dalla Legge Delega n.206/2021, pubblicata in G.U. il 24 dicembre 2021.

Saranno analizzate le ricadute operative dei principali interventi innovativi, in tema di: procedimento di primo grado e impugnazioni; riti speciali e sistemi alternativi di risoluzione delle controversie; procedimento esecutivo.


L’appuntamento è gratuito, previa compilazione del form di iscrizione

→  Vai al modulo di iscrizione  ←

Il corso è stato accreditato presso il Consiglio Nazionale Forense per gli avvocati: 2 CFP

1) Procedimento di primo grado (M. Farina)

2) Processo semplificato e decisorie "sommarie" (M.A. Lupoi)

3) Impugnazioni (M. Farina)

4) Procedimenti speciali; in particolare, processo di famiglia  (M.A. Lupoi)

5) ADR (C. Pasini)

6) Esecuzione (C. Pasini)

Marco Farina
Avvocato in Roma. Professore a contratto di diritto processuale civile presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università LUISS Guido Carli di Roma. È autore di una monografia e di numerosi articoli pubblicati in varie riviste scientifiche nelle materie del diritto processuale civile, nazionale ed internazionale, e del diritto fallimentare e partecipa, regolarmente, come relatore, a convegni scientifici e di aggiornamento professionale.
Caterina Pasini
Ha conseguito il dottorato di ricerca in diritto processuale civile presso l'università di Bologna; attualmente è docente a contratto in Diritto processuale civile e diritto processuale dell'impresa presso la Scuola di Giurisprudenza della Facoltà di Bologna. Ha svolto periodi di ricerca in Francia (Université Sorbonne) e negli Stati Uniti (Berkeley UC). Avvocato del Foro di Bologna, si occupa di diritto civile e di famiglia.
Michele Angelo Lupoi
Professore associato di diritto processuale civile presso l’Università di Bologna e avvocato civilista del foro di Bologna. Vanta molte pubblicazioni in materia di diritto processuale di famiglia, contenzioso transfrontaliero, procedimenti sommari.
0,00 €
+IVA se dovuta*
* Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni).
LA QUOTA COMPRENDE:
Accesso al corso on-line; offerta riservata per la partecipazione ai prossimi corsi legati alla riforma della giustizia civile, organizzati con la direzione scientifica di Michele Angelo Lupoi. L’accesso potrà essere effettuato tramite PC, TABLET o SMARTPHONE; non occorrono né webcam né microfono

I corsi / seminari / convegni a catalogo non sono configurabili come appalti di servizi. Pertanto per il loro acquisto non è necessario richiedere il CIG. Si veda paragrafo 3.9 della Determinazione dell'AVCP n. 4 del 7 luglio 2011.

MODALITA’ DI ACCESSO AL CORSO ON LINE
Il corso on line sarà fruibile sia da pc che da dispostivi mobili (smartphone/tablet).
Il partecipante riceverà una mail da Formazione Maggioli contenente il pulsante da cliccare per accedere all’aula virtuale.
REQUISITI SOFTWARE
Browser: Chrome, Firefox, Edge, Safari
Sistema operativo: Windows 7 o superiori, MacOS 10.9 o superiori
SERVIZIO TECNICO DI ASSISTENZA (esempio: problemi di connessione)
Prima e durante lo svolgimento del corso on line, sarà attivo dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30 il servizio di assistenza.
Tel.: 0541 628490
SERVIZIO CLIENTI
Per tutte le informazioni sul corso, invio credenziali di accesso, rilascio atti del corso, ecc
Tel: 0541 628200 formazione@maggioli.it