Registrati  

Articoli aggiunti di recente ×

Non hai articoli nel carrello.

Ambiente, Urbanistica ed Edilizia
FDPLEA019
Grafica: fotoinserimento con Photoshop e impaginazione di progetti con Indesign
a cura di P-Learning

Non rilascia riconoscimento dei crediti formativi
  • On-line
  • 8 ore formative
Docenti
  • Riccardo Rubini
  • Andrea Zattini
Info sui docenti

Evento già svolto

O
Sede: On-line

Obiettivi professionali
La realizzazione  e la post-produzione di un’immagine render o un fotoinserimento e la crazione di una texture, sono simulazioni fotorealistiche ormai indispensabili in quanto richieste non solo dalla clientela ma anche da parte dei vari enti. Il corso, pensato per rispondere a queste necessità, fornisce le competenze minime necessarie per il ritocco fotografico dei render derivanti da software di progettazione architettonica o per l’ambientazione realistica e il fotoin- serimento degli stessi.

Obiettivi formativi
Il corso  illustra le funzionalità,  gli strumenti e le tecniche principali di Adobe Photoshop  per un utilizzo mirato nel settore della grafica per l’architettura. Ogni strumento è compiutamente illustrato attraverso video esemplificativi commentati che guidano l’utente verso l’apprendimento dell’uso specifico del più diffuso software di grafica.

IMPAGINAZIONE DEI PROGETTI  CON ADOBE INDESIGN

Obiettivi formativi
Il corso illustra le funzionalità, gli strumenti e le tecniche principali di Adobe Indesign per un utilizzo mirato da parte del progettista  architettonico.  Le lezioni trattano l’utilizzo di Adobe Indesign dedicato all’architettura e volto alla realizza- zione di tavole architettoniche  da concorso e di portfolio dell’attività professionale.

1. INTRODUZIONE
1 .1         Introduzione  alla norma ISO 9001:2008
1.2         Introduzione  alle linee  guida ISO 19011:2012 

2. L  A NORMA UNI EN ISO 9001:2008
2 .1         Sistema di gestione per la qualità
2 .2        Responsabilità della direzione
2 .3       Gestione risorse
2 .4        Realizzazione del prodotto
2 .5        Misurazione, analisi e miglioramento

3.  LA NORMA UNI EN ISO 9001:2015

3 .1        Contesto dell’organizzazione
3 .2        Leadership
3 .3 Pianificazione
3 .4        Supporto
3 .5       A ttività operative
3 .6        V alutazione delle prestazioni
3 .7        M iglioramento

4.  LE LINEE GUIDA UNI EN ISO 19011:2012

4 .1         Introduzione
4.2     Principi dell’attività di audit
4.3     Gestione di un programma di audit
4.4    Svolgimento  di un audit

Riccardo Rubini
Svolge l’attività di progettista architettonico in diversi ambiti (residenziale, sport e tempo libero, commercio, istruzione, sanità, e strutture espositive) in proprio e in collaborazione con altri studi di architettura e ingegneria. Specialista di sistemi BIM (Building Information Modeling). Docente presso Academia del Design a Verona. Docente a contratto presso il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Ferrara, insegna Tecniche della Rappresentazione. Formatore professionale accreditato dal C.N.A. Autore e curatore di pubblicazioni
Andrea Zattini
Laureato in architettura all’università degli studi di Ferrara, con una tesi di laurea in Restauro dei Monumenti e dell’Architettura, titolo: “Cesenatico, il quartiere balneare del Novecento. Indicazioni operative per la tutela dell’architettura.” Assistente presso il corso di Tecniche della Rappresentazione al Dipartimento di Architettura di Ferrara. Svolge attività come libero professionista e docente in diversi corsi CAD/BIM
180,00 €
+IVA se dovuta*
* Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni).

L'attivazione del corso avviene entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione dell'iscrizione e relativo pagamento.

Il corso sarà accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.

L’accesso è garantito da un Learning Management System compatibile con i principali sistemi operativi installati su personal computer: Windows, Mac-OS, e Linux.
Per la fruizione dei corsi è necessario utilizzare un browser (internet Explorer, Safari, Chrome, Opera) aggiornato all’ultima versione.
Alcune lezioni dei corsi su sistemi PC o MAC (non tablet o telefoni) possono richiedere l’utilizzo di Flash Player, aggiornato all’ultima release disponibile in rete.

Requisiti di sistema
Tutti i programmi richiesti sono comunemente accessibili a tuti gli utenti, gratuiti e reperibili sul web.
Per i telefoni e i tablet, il continuo aggiornamento delle diverse piattaforme Android e IOS non rende possibile dare una risposta defi nitiva sulla compatibilità. 
Allo stato della attuale richiesta di accreditamento la maggior parte dei corsi è visibile da sistemi operativi Android (tablet, phablet e smartphone) e da I-Pad e i-Phone.