Registrati  

Articoli aggiunti di recente ×

Non hai articoli nel carrello.

Ambiente, Urbanistica ed Edilizia
FWAT230524
Corso di aggiornamento professionale per i profili BIM (UNI 11337-7:2018) – Modulo IV

Aggiornamento Norme, Linee Guida, Direttive e Decreti


Corso on line in diretta a cura di Andrea Versolato, Cristian Barutta


Organizzato in collaborazione con


Media Partner





Scarica la brochure



  • Corso on-line in Diretta
  • Mercoledì 24 maggio 2023
  • 15.30-17.30
Docenti
  • Andrea Versolato
  • Cristian Barutta
Info sui docenti

Evento già svolto

O
Sede: Corso on-line in Diretta .

Le figure professionali del BIM: BIM MANAGER, BIM COORDINATOR, BIM SPECIALIST, CDE MANAGER sono trattate e regolate da due documenti:

•  Norma UNI 11337-7:2018

•  Prassi UNI PdR78:2020.

Una delle condizioni per il mantenimento annuale della certificazione è di aver partecipato ad attività di aggiornamento di almeno 8 ore complessive, coerenti con le abilità richieste al profilo certificato e indicate nel prospetto 1, 2, 3 o 4 della Norma 11337-7.

I corsi di aggiornamento per i professionisti del BIM pensati secondo le indicazioni della Norma UNI 11337-7:2018 e la Prassi UNI PdR78:2020 consentono di soddisfare i requisiti minimi richiesti per il rinnovo delle certificazioni BIM per tutte le figure professionali previste dalla norma UNI 11337.

L’obiettivo del modulo Aggiornamento Norme, Linee Guida, Direttive e Decreti è quello di fornire ai partecipanti un approfondimento su diversi temi che possano garantire un aggiornamento delle competenze secondo le indicazioni della Norma UNI 11337-7:2018 e la Prassi UNI PdR78:2020.

Al termine di ogni modulo (fruibile sia in diretta che in registrato entro 30 giorni), ai partecipanti sarà rilasciato attestato ufficiale con l’indicazione “Il modulo è coerente con le abilità richieste al profilo del partecipante, come indicato nella Norma 11337-7.”

 

Consulta anche il Modulo I Organizzazione e gestione del flusso dati nelle fasi di progettazione e costruzione

Consulta anche il Modulo II Modellazione degli impianti: meccanico, elettrico e idraulico

Consulta anche il Modulo III Modellazione degli impianti: meccanico, elettrico e idraulico

Iscriviti ai 4 Moduli per l’aggiornamento completo ai sensi della Norma UNI 11337-7:2018 e la Prassi UNI PdR78:2020.

 

La partecipazione al modulo garantisce l’aggiornamento delle competenze BIM richieste dalla Norma UNI 11337-7:2018 e la Prassi PdR78:202

Il corso è destinato ai professionisti del BIM che hanno conseguito la certificazione come BIM MANAGER, BIM COORDINATOR, BIM SPECIALIST, CDE MANAGER.

L’obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti un approfondimento sul tema trattato così da garantire un aggiornamento delle competenze secondo le indicazioni della Norma UNI 11337-7:2018 e la Prassi UNI PdR78:2020.

 

- UNI 11337

- Linee Guida ANAC

- Legge n 633/41 al Decreto 560/17

- Direttiva UE 24/2014

Andrea Versolato
Svolge la propria attività a supporto di contraenti generali, appaltatori e committenze pubbliche, nei settori del diritto amministrativo e delle problematiche riguardanti la realizzazione di infrastrutture di interesse nazionale. Ha maturato, inoltre, vasta esperienza sui profili giuridici e contrattuali inerenti l’utilizzo del B.I.M., svolgendo attività di consulenza legale per diversi progetti aventi ad oggetto detta metodologia. È docente e formatore sulla materia degli appalti pubblici e del BIM presso Pubbliche Amministrazioni, ordini professionali e società private. Dal 2015 è tra i docenti del Master di II Livello intitolato: “BIM MANAGER” organizzato dal Politecnico di Milano, Scuola Master Fratelli Pesenti. È coautore dei manuali “BIM per professionisti e stazioni appaltanti” – Grafill Editore e dell’ebook “IL CONTRATTO BIM Tematiche e regole contrattuali per appalti eseguiti con la metodologia BIM” – Maggioli editore oltre ad essere autore per la rivista Appalti&Contratti, Maggioli editore, di numerose pubblicazioni sui profili giuridici del BIM.
Cristian Barutta
Avvocato. Ha maturato pluriennale esperienza sia nel campo giudiziale in diritto amministrativo e civile, sia nel campo della consulenza legale per società private e organismi di diritto pubblico. Ha curato numerosi contenziosi dinanzi ai tribunali amministrativi competenti assistendo società concessionarie di rilievo nazionale ed imprese in materia di appalti, espropri e di procedimenti amministrativi. Docente del Master di II Livello “BIM MANAGER FRONTALE/ONLINE”, organizzato dal Politecnico di Milano, Scuola Master Fratelli Pesenti e del Master di II livello per BIM Manager, organizzato dal Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Ferrara Andrea Versolato, Avvocato e formatore specializzato nella materia degli appalti pubblici. Ha maturato una significativa esperienza sui profili normativi e contrattuali inerenti l’utilizzo del B.I.M.. Dal 2015 è tra i docenti del Master di II Livello intitolato “BIM MANAGER” organizzato dal Politecnico di Milano, Scuola Master Fratelli Pesenti e dal 2017 del Master di II livello “eBIM: existing Building Information Modeling per la gestione dell’intervento sul costruito” organizzato dal Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Ferrara.
80,00 €
+IVA se dovuta*
* Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni).
LA QUOTA COMPRENDE:
Accesso alla diretta del corso, materiale didattico e possibilità di rivedere la registrazione per 365 giorni. L’accesso potrà essere effettuato tramite PC o TABLET; non occorrono né webcam né microfono.

I corsi / seminari / convegni a catalogo non sono configurabili come appalti di servizi. Pertanto per il loro acquisto non è necessario richiedere il CIG. Si veda paragrafo 3.9 della Determinazione dell'AVCP n. 4 del 7 luglio 2011.

MODALITA’ DI ACCESSO AL CORSO ON LINE
Il corso on line sarà fruibile sia da pc che da dispostivi mobili (smartphone/tablet).
Il partecipante riceverà una mail da Formazione Maggioli contenente il pulsante da cliccare per accedere all’aula virtuale.
REQUISITI SOFTWARE
Browser: Chrome, Firefox, Edge, Safari
Sistema operativo: Windows 7 o superiori, MacOS 10.9 o superiori
SERVIZIO TECNICO DI ASSISTENZA (esempio: problemi di connessione)
Prima e durante lo svolgimento del corso on line, sarà attivo dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30 il servizio di assistenza.
Tel.: 0541 628903
SERVIZIO CLIENTI
Per tutte le informazioni sul corso, invio credenziali di accesso, rilascio atti del corso, ecc
Tel: 0541 628200 formazione@maggioli.it