Registrati  

Articoli aggiunti di recente ×

Non hai articoli nel carrello.

Area Concorsi
FWCC230125C
Focus su Documentazione e certificazione amministrativa e digitalizzazione della P.A.

Corso a cura di Jacopo Alcini


Registrato a gennaio 2023

  • On-line
  • Valido per 100 giorni dall'invio delle credenziali
  • Durata n. 1 ora e 30 minuti
Docente
  • Jacopo Alcini
Info sui docenti

Evento già svolto

O
Sede: On-line

Il corso illustra gli aspetti principali della Documentazione e certificazione amministrativa e digitalizzazione della P.A.  che è sempre oggetto delle prove dei concorsi indetti di grandi Enti pubblici, Ministeri ed Enti locali.

Il corso è diretto sia a chi si avvicina per la prima volta alla materia, sia a chi conosce già la materia ed ha la necessità di ripetere velocemente i concetti essenziali.

Il corso è strutturato in 3 lezioni registrate durante le quali saranno illustrati:
- documentazione, certificazione e digitalizzazione
- testo unico della documentazione amministrativa firme elettroniche e digitali, gestione dei dati;
- normative di rilievo e cybersicurezza.

 

In ogni lezione il docente fornirà con l’ausilio di mappe concettuali, le chiavi per una rapida ed efficace memorizzazione della materia.

 

Quota di partecipazione individuale

€ 12,20 + IVA* (€ 14,90 iva inclusa)

Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell'art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni

- Partecipanti ai concorsi pubblici

- Studenti universitari

Lezione n. 1 - Documentazione, certificazione e digitalizzazione

Lezione n. 2 - Testo unico, firme e gestione dei dati

Lezione n. 3 - Ulteriori norme di rilievo e cybersicurezza

Jacopo Alcini
Laurea magistrale in Giurisprudenza -Università degli studi di Perugia. Abilitazione all’esercizio della professione forense. Dottorato internazionale di ricerca in diritto dei consumi, Doctor internacional en derecho privado – Università degli studi di Perugia e Universidad de Salamanca (doppio titolo italo-spagnolo) - XXXIII° ciclo. Docente abilitato di diritto ed economia nella scuola secondaria di secondo grado (idoneità per superamento del concorso ordinario di cui al d. m. del 20 aprile 2020 n. 201). Giornalista pubblicista.
12,20 €
+IVA se dovuta*
* Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni).
LA QUOTA COMPRENDE:
Accesso alla diretta del corso, materiale didattico, e possibilità di rivedere la registrazione del corso per 100 giorni. L’accesso potrà essere effettuato tramite PC, TABLET o SMARTPHONE; non occorrono né webcam né microfono

MODALITA’ DI ACCESSO AL CORSO ON LINE
Il corso on line sarà fruibile sia da pc che da dispostivi mobili (smartphone/tablet).
Il partecipante riceverà una mail da Formazione Maggioli contenente il pulsante da cliccare per accedere all’aula virtuale.
REQUISITI SOFTWARE
Browser: Chrome, Firefox, Edge, Safari
Sistema operativo: Windows 7 o superiori, MacOS 10.9 o superiori
SERVIZIO TECNICO DI ASSISTENZA (esempio: problemi di connessione)
Prima e durante lo svolgimento del corso on line, sarà attivo dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30 il servizio di assistenza.
Tel.: 0541 628490
SERVIZIO CLIENTI
Per tutte le informazioni sul corso, invio credenziali di accesso, rilascio atti del corso, ecc
Tel: 0541 628200 formazione@maggioli.it